in

Pininfarina, show a Monterey con Battista e PURA Vision

Dal 9 al 18 agosto Pebble Beach si anima con la Monterey Car Week. Tra i suoi protagonisti, anche Pininfarina e la sua Legends Drive. Eventi in programma: la sfilata delle auto classiche disegnate dalla Casa torinese e il lancio della Battista con le sue ultime modifiche, che renderanno l’hypercar elettrica ancora più interessante.

PURA VISION: IL DESIGN CAMBIA MODELLO

In California sarà presente l’amministratore delegato di Pininfarina Michael Perschke,che si è già dichiarato emozionato all’idea di tornare da protagonisti a Pebble Beach. “Celebreremo l’eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo la nostra PURA Vision – ha rivelato il CEO – un modello di design che mostra come Pininfarina canalizzerà l’ispirazione storica in una visione futuristica del lusso automobilistico”.

La nuova PURA Vision verrà svelata insieme ad alcuni schizzi e render pronti a definire il linguaggio e lo stile futuro dell’azienda. In essa, saranno racchiusi i princìpi classici di progettazione e ingegneria Pininfarina, con un’ispirazione diretta sia dalla Battista che da altri grandi capolavori sfornati dall’azienda.

Come spiega Luca Borgogno, Direttore Design Pininfarina e anche lui presente alla Monterey Car Week: “Definire la visione futura del design Pininfarina è stata la mia sfida più eccitante. Con PURA Vision puntiamo a rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza del design Pininfarina”.

BATTISTA, SI APRE IL SIPARIO IN USA

La Monterey Car Week sarà anche l’occasione per i clienti statunitensi di ammirare i miglioramenti alla Battista apportati in seguito ai test in galleria del vento. Le migliorie alle prestazioni aerodinamiche rafforzano lo stile dell’auto e contribuiscono ad aumentarne l’autonomia: Battista infatti può viaggiare anche per 450 km con una sola ricarica elettrica.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Mercedes SL R129, tuning per la mitica roadster

Museo Piaggio trionfa nell'Hall of Fame di TripAdvisor