in

Gp Spagna F1 2019: Conferenza stampa piloti


Come per ogni week-end di gara, il giovedì è il giorno delle interviste e questa volta è stato il turno di Sebastian Vettel, Valtteri Bottas, Carlos Sainz, Pierre Gasly e George Russell partecipare alla conferenza stampa del Gran Premio di Spagna F1 2019.

Come di consueto riportiamo le risposte più importanti date dai vari piloti presenti.

Sebastian Vettel

Il pilota della Ferrari ha iniziato parlando del week-end che li attende trasmettendo la sicurezza che accompagna gli aggiornamenti della SF90: “Il morale è buono, ci saranno aggiornamenti. Abbiamo portato nuovi pezzi già a Baku e ce ne saranno altri qui. Vogliamo far diventare la macchina più veloce e per ora c’è mancato qualcosa. Il pacchetto è promettente anche se finora abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere tutti i pezzi insieme per essere sempre i più veloci. C’è fiducia, un nuovo motore e aggiornamenti per essere più veloci. Lo spirito del team è buono e il morale migliore rispetto allo scorso anno“. Parlando appunto della macchina, Vettel spiega cosa è cambiato dai test alle gare:La macchina è andata bene qui nei test, abbiamo poi faticato ad avere le stesse sensazioni nelle gare. Sappiamo che la macchina è forte e di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Ma non c’è magia per far funzionare il tutto, dobbiamo migliorare e questo weekend sarà importante perché torniamo qui a correre dopo i test“.

Anche la classifica parla chiaro e Vettel cerca di non pensarci: “Il ritardo in classifica? Ora non conta, dobbiamo iniziare a fare più punti il prima possibile” e infine cerca di caricare la squadra per la difficile rimonta che li attende: “Dopo i test eravamo davanti, ora leggermente dietro. Ma la strada è lunga e le cose possono cambiare. Siamo carichi e abbiamo delle buone opportunità, come del resto le hanno i nostri avversari. Il team è fatto di persone intelligenti e stiamo lavorando al massimo per vincere“.

Valtteri Bottas

L’attuale leader della classifica piloti ha iniziato la conferenza parlando del grande cambiamento rispetto allo scorso anno:Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna. Ma se sono migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all’attenzione per i dettagli. Sono soddisfatto. Il livello con cui si è espresso il team è impressionate e per ora c’è una bella battaglia tra me e Lewis. Ho un nuovo ingegnere di gara, le novità ti fanno vedere le cose in modo diverso. C’intendiamo sempre più e le cose vanno sempre meglio. In Bahrain c’è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi“. Infine il pilota finlandese della Mercedes chiarisce che nonostante le 4 doppiette, il mondiale è lungo: “Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di prestazioni la Ferrari è lì, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo“.

Carlos Sainz

L’unico spagnolo sulla griglia di partenza ha dato il via alla conferenza stampa parlando di quanto questo week-end sia speciale per lui: “Gara speciale per tutti ma soprattutto per me, è la mia gara di casa. E’ la mia quinta volta qui, il tempo scorre. ricordo la prima volta ma non vedo l’ora di correre e passare del tempo con i fans. Unico spagnolo? Non mi condiziona. Ho sempre fatto punti qui, credo che uno dei motivi principali è che la pista è sempre stata adatta alle macchine che ho avuto. Sempre a mio agio e discreti successi in tutte le categorie. Dopo quanto accaduto al Liverpool in Champions, so ancora di più quanto conta avere il pubblico dalla tua parte”.

Pierre Gasly

Il francese della RedBull sta subendo un terribile confronto con Max Verstappen e quindi ha parlato di questo suo inizio di campionato: “Le cose finora non sono andate nel verso giusto, ma mi sento sempre più a mio agio in macchina e mi sento sempre meglio. Progressi a Baku, ma la penalità e il ritiro in gara hanno avuto un peso. L’aggiornamento Honda a Baku è stato più sul piano dell’affidabilità. Honda sta spingendo tantissimo e siamo contenti dei progresso avuti in termini di affidabilità. Con gli altri sviluppi recupereremo terreno. Verstappen? Un talento, positivo poter essere al suo fianco, sta guidando benissimo e con costanza. Un riferimento per me“.

George Russell

Assente settimana scorsa, il pilota della Williams si è presentato in conferenza stampa parlando della situazione del suo team:Avremo qualcosa da provare, è così in ogni gara. ma ora siamo indietro in tutto e cercheremo di recuperare terreno. So di poter gareggiare senza pressione, sto lavorando con tutti per migliorare la situazione“.

Infine a tutti i piloti è stato chiesto un parere su una possibile uscita di Montmelò e Interlagos dal calendario di Formula 1 e tutti i piloti si sono mostrati contrariati a questo possibile scenario.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/DeB4QJKvRgo/gp-spagna-f1-2019-conferenza-stampa-piloti.php


Tagcloud:

Verona Legend Cars, vintage in mostra con la Centomiti

Nuova BMW M8, con l'M Mode la sportiva diventa su misura