in

Ford Mustang “One of 7”, ancora più potente con Wolf Racing

Regalo di compeanno per Wolf Racing: l’elaboratore tedesco compie 40 anni di attività e rimane uno dei più famosi del mercato. Per festeggiare, ha lavorato sulla Ford Mustang GT rendendola ancora più potente e destinandola al mercato europeo.

PONY CAR STORICA

La vettura non ha bisogno di presentazioni. Versione moderna della macchina che ha rivoluzionato il mercato automobilistico americano, la pony car più famosa della storia vanta, nella sua conformazione degli anni Duemila, un V8 5 litri da 450 CV. Sportiva, dalle linee dinamiche e incredibilmente performante.

0-100 KM/H IN 4”

Wolf Racing ha cominciato potenziando il propulsore. Sotto la carrozzeria, rimane il V8 da 5 litri, ma con un compressore Edelbrock che porta una strepitosa potenza di ben 735 CV e 880 Nm di coppia, con lo 0-100 km/h realizzato in 4 secondi netti. La motorizzazione è stata resa compatibile sia con il cambio manuale a sei marce che con quello automatico a dieci.

Installato anche un nuovo differenziale a slittamento limitato e sospensioni regolabili, che portano a un ribassamento dell’assetto di 30 mm, con conseguente miglioramento aerodinamico. A completare e rifinire l’opera d’arte ci pensano i cerchi in lega 21’’ su pneumatici Michelin Pilot Sport. Da non trascurare l’inserimento della fibra di carbonio in alcune parti esterne, come nello spoiler posteriore.

La possente auto è stata battezzata “One of 7”. Wolf Racing ha infatti intenzione di fabbricarne sette in totale, altre tre in verniciatura rossa come la primogenita e le restanti tre in nero. Per portarsela a casa, servono 94.440 euro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Risparmiare il carburante dell'auto? Ecco 10 trucchetti

Autostrada A24-A25, previsti aumenti: salta il blocco tariffe