in

EICMA 2019, ecco EMULA: mille moto in un'elettrica

La start-up piemontese 2electron ha presentato nella prestigiosa cornice del Salone di EICMA 2019 la sua EMULA, moto completamente elettrica in grado di riprodurre fedelmente le sensazioni che si provano salendo su una termica.

EMULATORE – Potrebbe sembrare un’utopia tecnologica, ma il prototipo presente al Salone milanese si profila come uno dei più curiosi e interessanti dell’intera esposizione. Grazie alla tecnologia McFly, infatti, EMULA (mai nome fu più azzeccato) non è un simulatore standard, ma un vero e proprio emulatore delle sensazioni di guida che si provano su una motocicletta classica. Il guidatore potrà scegliere qualsiasi moto di oggi e di ieri, a quattro cilindri fino alle due tempi, e sentirne rumori, vibrazioni dello scarico ma non solo.

MECCANICA RIPRODOTTA – Perché è l’intera meccanica ad essere coinvolta: il cambio e i suoi rapporti, la frizione, l’erogazione della potenza, per una tecnologia che sembra avere dell’incredibile. La personalizzazione dei veicoli è permessa dalla possibilità di scaricare, tramite l’apposita app, diversi pacchetti, ognuno caratteristico di una moto ad alimentazione termica. L’avventura di EMULA è solamente all’inizio. Di certo, ha già cominciato ad intrigare gli appassionati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Rolls Royce Cullinan Black Badge, la nuova frontiera del lusso

Indy500: il team Andretti tenta Alonso