in

Domenicali: 'Lamborghini sarà presto ibrida'

Novità dalla Spagna che riguardano Lamborghini. Supporto elettrico in arrivo per la prossima generazione di Aventador. Tutto questo si traduce in un motore V12 aspirato, ibrido per necessità di emissioni inquinanti e per offrire prestazioni ancor più elevate. Parola di Stefano Domenicali.

Dal Salone di Barcellona, conferma all’agenzia Ansa come il prossimo passo sarà nella direzione di un’elettrificazione sportivissima, “l’aspirato per noi è un dogma, certo, ma che sta evolvendo verso l’ibrido. È una tecnologia che sarà utilizzata presto”.

Precedenti rumours hanno rilanciato con insistenza la presentazione del progetto LB48H tra fine 2019 e inizio 2020, sarà la prima espressione ibrida di un modello che preparerà la strada alla futura Aventador, oltre la quale c’è l’ampliamento della gamma Lamborghini, con un quarto modello accanto alla V12 di riferimento, alla Huracan, al suv Urus.
Si lavorerà a quel futuro una volta consolidata la crescita in termini di volumi produttivi.

ELETTRICO, SVILUPPO DA SEGUIRE. Per il DNA Lamborghini, emozione e passione alla guida, la componente del motore termico è irrinunciabile. Sull’elettrico, Domenicali aggiunge: “Non è un discorso immediato, dobbiamo essere flessibili abbastanza per poi, dopo, trasformarci in quella direzione nel momento opportuno, quando i clienti Lamborghini lo vorranno”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Citroen 19_19 Concept: il futuro è elettrico

GR Supra, emozioni Toyota dopo il trionfo nell’Endurance