in

Auto parcheggiata, ecco come trovarla con l'assistente Google

E’ un problema comune a tanti quello di dimenticarsi il posto dove abbiamo parcheggiato l’auto con conseguenti perdite di tempo per ricercare la nostra vettura. Proprio per evitare ansie inutili e stress da “parcheggio sperduto” Google ha ottimizzato un assistente in grado di fornire le coordinate esatte del luogo dove possiamo trovare la nostra auto.

Assistente Google parcheggio, come attivarlo

Per attivare l’assistente Google basta accedere alle Impostazioni del proprio telefono, che sia Android o iOS, andare sulla voce Personale/Privacy, premere su Posizione/Servizi di geolocalizzazione e attivare l’opzione. Una volta parcheggiata l’auto, bisogna prendere il cellulare e aprire l’app Assistente Google o premere il tasto Home dell’Android e dire: “Ok Google, ho parcheggiato qui”. Ovviamente è anche possibile pronunciare altre frasi come Ricorda dove ho parcheggiato, “Ho parcheggiato al secondo livello”, “Ho parcheggiato all’F34”.

Come ritrovare l’auto nel parcheggio

Una volta che si torna in auto, è necessario riattivare l’Assistente Google e chiedere: “Dov’è la mia macchina?”, oppure “Dove ho parcheggiato?”. Ovviamente è necessario attivare il servizio di geolocalizzazione, altrimenti non verrà condivisa la posizione della vettura.

Il sistema in questo modo memorizza le coordinate in cui si trova l’auto e quando si chiede al sistema di ricordare dove è stata parcheggiata ecco che queste vengono automaticamente inviate a Google Maps. L’App si apre e la zona in cui si trova la macchina verrà contrassegnata da un segnaposto.

Già diversi anni fa la memorizzazione del parcheggio era stata attivata da Google, ma per qualche motivo era stata eliminata dal sistema. Adesso, invece, è stata reintrodotta. Non c’è da preoccuparsi se ancora non è attivabile sul proprio telefono, la funzione è ancora in fase di distribuzione e magari ci vorrà qualche giorno prima che sia fruibile sul proprio cellulare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Ferrari 360, supercar del cambiamento

Harley-Davidson, la prima volta in Cina