in

Audi RS 7 Sportback, blindata e velocissima

L’Audi ha deciso di affidarsi allo specialista per blindare il modello RS 7 Sportback, che con molta probabilità diventa così l’auto blindata più veloce del mondo. L’Add Armor si è affidata ad , specializzato nel tuning delle auto del Gruppo tedesco, per garantire la salvaguardia dai colpi di proiettile. Inoltre, la Casa a Quattro cerchi ha fatto un upgrade al motore dell’auto: il V8 da 4.0 litri biturbo eroga 760 cavalli di potenza e così Audi RS 7 Sportback blindata accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e tocca i 320 km/h di velocità massima.

PIÙ PESANTE MA ANCHE PIÙ “LEGGERA”

Il tutto, con l’armatura a prova di proiettile. Nonostante l’aumento di peso di solo 91 kg, grazie all’uso di materiale protettivo in composito in policarbonato utilizzato al posto dell’acciaio balisticoAdd Armor garantisce che il materiale, oltre ad essere più leggero del 60% è soprattutto 10 volte più resistente.

Permette alla vettura di ottenere lo standard europeo di protezione B4, ma può arrivare anche al B7.

Nel pacchetto da veri James Bond sono compresi il sistema di sorveglianza degli occupanti, luci per abbagliare gli aggressori, lacortina di fumo, le protezioni contro lo speronamento, la sirena e i vetri anti-proiettile. Il prezzo tutto compreso è di 205.000 dollari, alto ma non estremo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Modena Motor Gallery 2019: le moto della 7ª edizione

Bentley Corniche, il grande ritorno firmato Mulliner