in

Alfa Tonale, produzione nel 2020 con motori benzina. diesel e ibridi

É di fatto una certezza. Tra e la Tonale rappresenterà uno dei modelli fondamentali nel futuro di Alfa Romeo. Il Suv sarà in produzione, nel 2020, nell’impianto di Pomigliano d’Arco e potrebbe essere mostrato nella versione di serie a marzo al Salone di Ginevra.

La Compact Utility Vehicle, per numeri e per margini, sarà una delle produzionidi punta Alfa e sarà affiancato dal più piccolo B-SUV (parente di in versione full electric.  L’alto di gamma sarà ovviamente appannaggio di Stelvio e Giulia, attesi nel 2021 a un restyling più incisivo rispetto a quello che vedremo a breve.

Alfa Romeo Tonale, le versioni previste

Tonale sarà caratterizzata da una gamma di powertrain trasversale, con motori benzinaDiesel, mild hybrid e plug-in hybrid.

Queste dovrebbero essere le versioni del SUV

  • 1.3 GSE T4 – 150 cavalli
  • 1.3 GSE T4 MHEV – 190 cavalli
  • 2.0 GME T4 MHEV – 330 cavalli
  • 1.3 T4 PHEV – 240 cavalli
  • 2.0 MJet – 190 cavalli
  • 2.0 MJet MHEV – 220 cavalli

La presenza dei motori GSE sarebbe la conferma dell’adozione della piattaforma Small Wide (di Jeep Compass, per esempio).

La versione d’attacco di Tonale, la turbo benzina 1.3 GSE T4 da 150 cavalli sarà l’unica con cambio manuale e solo a trazione anteriore. A seguire la 1.3 GSE T4 MHEV da 190 cavalli, mild hybrid con trazione anche 4×4.

La più avanzata sarà 1.3 T4 PHEV da 240 cavalli, plug-in hybrid con trazione integrale elettrificata, batteria da circa 11 kWhn e autonomia elettrica di 50 chilometri. La più potente sarà  2.0 GME (Global Medium Engine) T4 MHEV, mild hybrid col due litri quattro cilindri turbo da 330 cavalli e trazione integrale.

Tonale sarà anche in versione Diesel a trazione anteriore o integrale con il 2.0 MJet da 190 cavalli e 2.0 MJet MHEV, ibrido a gasolio da 220 cavalli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Ford Bronco R, al SEMA presentato il modello da corsa

Kim Clijsters deve rimandare il rientro in campo