in

Serie A basket: bene Milano, prima vittoria per la Virtus Roma

ROMA – Grazie a un eccellente ultimo quarto la Virtus Bologna batte in rimonta i campioni in carica di Venezia per 75-70 e resta in vetta alla classifica al termine della terza giornata della Serie A di pallacanestro. Decisivo per la vittoria dei felsinei un eccellente ultimo quarto. Show al Paladozza di Milos Teodosic, miglior realizzatore con 22 punti. Decisivo nell’ultimo quarto l’apporto di Weems con ben 10 punti nei 10′ conclusivi del match. L’Olimpia Milano rialza la testa dopo le sconfitte nel derby lombardo con Brescia e contro il . La squadra di coach Ettore Messina si impone su Trieste con il risultato di 88-73 nella sfida del Palalido. Nell’Olimpia si segnalano i 22 punti di Roll e i 15 di Rodriguez, mentre l’argentino Scola debutta con le ex Scarpette Rosse con 13 punti; tra gli ospiti, si fermano a quota 11 Peric e Mitchell.

Gli altri risultati della terza giornata della Serie A di basket

Prima affermazione stagionale della Virtus Roma, che nel giorno della centesima panchina in A con i capitolini di Bucchi si impone di misura sulla Vanoli Cremona per 97-94. Tra i padroni di casa, la coppia Dyson-Buford finisce a referto con 45 punti complessivi, mentre il ct azzurro Sacchetti si consola con i 19 di Saunders e i 18 di Diener. 
Varese si impone sulla Fortitudo Bologna per 83-60. Migliori realizzatori con 19 punti Vene e Jakovics. La Reggiana invece supera fuori casa Cantù 92-75. Primo successo stagionale del Treviso che supera Pistoia per 87-72.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Challenger Santo Domingo: Il Tabellone Principale. Sono tre gli azzurri al via

Basket: l'Olimpia torna al successo, la Virtus Bologna batte Venezia