in

NBA: super Gallinari con i Clippers, perdono i San Antonio Spurs di Belinelli

TORINO – Danilo Gallinari trascina i Clippers contro Memphis. Successo molto importante dei Los Angeles Clippers, che riescono a battere 113-96 i Memphis Grizzlies e cercano di risalire ancora la classifica. Prestazione super di Gallinari, autentico trascinatore della formazione di Doc Rivers con 27 punti e 14 rimbalzi. Ottimo supporto anche di Harrell (20 punti) e Lou Williams (17 punti).

BELINELLI KO – Crollano invece i San Antonio Spurs di Marco Belinelli (14 punti) contro i Sacramento Kings. Gli Spurs non approfittano della sconfitta degli Oklahoma City Thunder contro i Dallas Mavericks e non allungano in graduatoria.

VINCE GOLDEN STATE – Ottimo successo di Golden State contro Charlotte Hornets. I Warriors trovano la vittoria in casa per scacciare la delusione post-Minneapolis e sono primi nella classifica a Ovest. Al fischio finale, sono 25 punti realizzati da Steph Curry, che chiude l’incontro con cinque triple e un +37 di plus/minus in 27 minuti. Una gara a senso unico con il dominio totale di Golden State (137-90): Charlotte non entra mai in partita, perde tutti e quattri i parziali e finisce con 47 punti di svantaggio.

LE ALTRE PARTITE – Sconfitta casalinga per Denver Nuggets, che crollano nel secondo tempo contro Washington e trovano il terzo ko delle ultime 5 partite disputate. A vincere sono gli Wizards (90-95) che, nonostante la certezza di non giocare i playoff, hanno intenzione di chiudere in bellezza la regular season. Grande protagonista Troy Brown Jr, che segna 24 punti. Vittoria esterna anche per i Los Angeles Lakers che, senza LeBron James, vincono sul campo dei New Orleans Pelicans (102-130). Un successo bello ma inutile: le due squadre, infatti, non hanno obiettivi particolari per il finale della stagione. Questi i risultati delle gare della regular-season dell’Nba che si sono disputate nella notte italiana: Atlanta Hawks-Milwaukee Bucks 136-135 d1ts; New Orleans Pelicans-Los Angeles Lakers 102-130; San Antonio Spurs-Sacramento Kings 106-113; Denver Nuggets-Washington Wizards 90-95; Golden State Warriors-Charlotte Hornets 137-90; Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 113-96.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Basket, A1: Milano ritrova il successo e allunga su Venezia

Al via i Campionati Italiani Assoluti Indoor