in

NBA, Kawhi Leonard non ferma James Harden. Gallinari ancora out

HOUSTON (USA) – L’NBA dà il bentornato a Kawhi Leonard: l’ex San Antonio Spurs torna per affrontare James Harden e gli Houston Rockets al Toyota Center. Giannis Antetokounmpo porta i Bucks alla vittoria e Milwaukee è sempre più al comand della Eastern Conference.  Ancora assente Gallinari per i Los Angeles Clippers. I Brooklyn Nets si aggiugicano il derby di New York.

CHE BARBA James Harden sta diventando noioso: 22esima partita consecutiva sopra i 30 punti. Contro un difensore come Kawhi Leonard, però, fatica più del solito. Sono ‘solo’ 35 punti a fine partita: i Rockets si fanno rimontare il +20 e rischiano di perdere sulla sirena, ma Leonard sbaglia la tripla della vittoria e può sorridere coach D’Antoni. 

GIANNI OK – I Milwaukee Bucks schiacciano Charlotte, merito dei 34 punti e 14 rimbalzi . Il greco inizia male la partita, con una schiacciata sbagliata e lo sgomento generale. Gli Hornets vengono staccati solo nell’ultimo periodo di gara e la sfida termina 108-99.

LE ALTRE Donovan Mitchell ha in mano gli Utah Jazz: non solo 24 punti, anche 11 assist (massimo in carriera) nella vittoria contro Minnesota. Non bastano ai Timberwolves i 33 punti di Towns per la rimonta. Denver Nuggets senza Nikola Jokic distruggono i Phoenix Suns 132-95: settima sconfitta consecutiva per Devin Booker e compagni. Luka Doncic è l’unico a superare il muro dei 20 punti in casa Dallas Mavericks e lo sloveno trascina i texani alla vittoria su Detroit: i Pistons perdono 106-101. A 3’ dalla fine è ancora tutto in parità tra Washington Orlando, sono i 27 punti di Bradley Beal a fare la differenza alla sirena: 95-91 per i Wizards.  

Ancora assente Danilo Gallinari, ma i Clippers vincono in volata in casa dei Chicago Bulls. Tripla doppia di Lou Williams (31,10,10) e partita vinta 106-101. Derby di New York vinto dai Brooklyn Nets. Ai Knicks non bastano i 25 punti di Trey Burke per evitare il 109-99 finale. Ancora una sconfitta per i Cleveland Cavaliers, battuti in casa dai Miami Heat e dai 27 punti di Justise Winslow. I Sacramento Kings soffrono ma trovano il successo sul campo dei Memphis Grizzlies: 99-96 il finale. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Basket, A2: la Novipiù Casale a Siena per un tris da play off

Serie A Basket, Happy Casa felice in trasferta. Pesaro sconfitta 80-101