in

NBA, Boston cade a Toronto. Jokic guida Denver contro OKC

TORINO – Nella notte NBA i Toronto Raptors allungano ulteriormente in classifica sui Boston Celtics grazie alla vittoria per 118-95 sulla squadra di Brad Stevens. Nikola Jokic è il protagonista della sfida tra Denver Nuggets e Oklahoma City, con i Thunder che devono arrendersi (121-112) nonostante la tripla doppia sfiorata dal solito WestbrookContinuano a sorridere i New York Knicks, che trovano il secondo successo consecutivo al Madison Square Garden battendo gli Orlando Magic 108-103. 

SUPER TORONTO Boston, inizialmente, rimane aggrappata al risultato grazie al suo trascinatore Kyrie Irving. Nel secondo quarto, però, Toronto strappa la partita firmando un parziale di 18-0. Kyle Lowry e Marc Gasol sono due cecchini da dietro l’arco. All’intervallo i Raptors sono sopra di 21 punti. La partita è ormai chiusa: nel terzo quarto Siakam prima scalda il pubblico con una stoppata su Irving, poi infiamma l’Air Canada Center con una super schiacciata. 25 punti e 8 rimbalzi per il camerunense: un trionfo per Toronto, che vince 118-95. 

JOKIC MVP – Nikola Jokic è una vera stella dell’NBA. 36 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, nonostante venga marcato da un ottimo giocatore come Steven Adams. Il neozelandese firma 13 punti nel primo tempo, nella ripresa solamente due.  Il serbo, invece,è il trascinatore dei Denver Nuggets e anche contro OKC riesce a dominare e a guidare la squadra alla vittoria. Thunder, sembrano andare ko già nel secondo periodo, ma rientrano in partita nel finale grazie al parziale di 22-6 e a cinque minuti dalla sirena sono addirittura in vantaggio. Westbrook sfiora l’ennesima tripla doppia (22 punti, 14 rimbalzi e 9 assist), ma perde due palloni sanguinosi che permettono ai Nuggets di tornare sopra di tre possessi pieni di vantaggio e vincere la partita. Il secondo posto a Ovest sembra ormai blindato: Denver vince 121-112. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Nba, Lebron vola verso il record di punti

Basket, Eurolega: Milano in svantaggio contro il Khimki