in

NBA All-Star Weekend: Diallo vince lo Slam Dunk Contest, Harris batte Curry nella gara da tre punti

TORINO – Lo spettacolo non manca mai quando va in scena l’All-Star Weekend. Nella notte i protagonisti sono stati Jayson Tatum, che trionfa nel Taco Bell Skills Challenge, Joe Harris e Hamidou Diallo. C’è grande attesa per l’ultimo evento del fine settimana, la sfida tra le stelle, capitanate da LeBron James e Giannis Antetokounmpo.

TACO BELL SKILLS CHALLENGE – Slalom in palleggio tra gli ostacoli, passaggi verso i bersagli e tiri a canestro: è la gara dei fondamentali del gioco. Due categorie: i Big (le ali e i centri) e gli Smalls (playmaker e guardie). Un giocatore contro l’altro, chi finisce prima il percorso, passa il turno. Luka Doncic deve arrendersi in semifinale a Trae Young: il giocatore di Atlanta è il più veloce sul parquet, ma viene battuto nell’ultimo atto da Jayson Tatum, che per recuperare prova il tiro da centrocampo e infila la palla in fondo alla retina. Il campione 2019 è il numero 0 dei Boston Celtics.

THREE-POINT CONTEST – La gara dei tre punti: 60 secondi e 25 palloni suddivisi in cinque carrelli posizionati sul perimetro. Ogni carrello ha un ‘money ball’, la palla che vale due punti. Uno dei carrelli è formato da sole ‘money ball’. I tiratori scelti sono i fratelli Steph e Seth Curry, Devin Booker – che difende il titolo vinto nel 2018 -, Danny Green, Joe Harris, Damian Lillard, Buddy Hield, Khris Middleton, Kemba Walker e Dirk Nowitzki. Il tedesco fa solo una comparsata, la sfida in famiglia la stravince Steph Curry che vola in finale, ma a impedirgli di vincere il three-point contest è Joe Harris. Il giocatore di Brooklyn fa 26 nell’ultimo turno, scaldando la mano dopo i primi due tiri sbagliati. Curry, al contrario, parte fortissimo e ne mette 9 consecutivi, poi perde il ritmo per colpa di un money ball che viene risputato dal ferro e fa ‘solo’ 24. 

SLAM DUNK CONTEST – Il main event: la gara delle schiacciate. Miles Bridge, Hamidou Diallo, John Collins e Dennis Smith Jr., ognuno vola oltre il ferro con qualche idea spettacolare. Bridge sbaglia subito ed è fuori dai giochi (nonostante un 50 nel secondo turno, che però non gli permette di andare in finale), John Collins non stupisce i giudici con la sua schiacciata sopra un aereo di inizio secolo scorso e la finale è tutta tra Dennis Smith Jr. e Hamidou Diallo. Quest’ultimo è l’autore della giocata più incredibile della notte: invita Shaquille O’Neill a posizionarsi sotto al canestro. Diallo lo salta di netto e infila anche il braccio fino al gomito nel canestro: il pubblico è in delirio. L’errore in finale di Dennis Smith Jr. permette al giocatore di Oklahoma City di vincere la gara delle schiacciate.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Basket Serie A2, Latina batte Rieti, è terza per una notte

Basket, Serie A2: Fortitudo Bologna show, dominata Piacenza