in

Happy Casa Brindisi ko a Saragozza dopo due supplementari

SARAGOZZA (Spagna) – L’Happy Casa Brindisi combatte a Saragozza, ma è sconfitta 96-93 dalla Casademont dopo due supplementari nella settima giornata del gruppo D di . Tra i pugliesi di coach Vitucci 27 punti di Stone e 13 di Zanelli; il miglior realizzatore della Casademont Saragozza è Ennis con 21 punti.

Happy Casa battuta a Saragozza

L’Happy Casa, priva del suo faro Adrian Banks, soffre nel primo quarto in cui gli spagnoli prendono il largo grazie a tre triple di Brussino. Brindisi prova a reagire, ma è in svantaggio 25-17 alla prima sirena. Nel secondo quarto, a tratti confuso e nervoso, l’Happy Casa risale la china arrivando a un passo dai padroni di casa, mentre Brussino e John Brown si prendono un fallo tecnico a testa. A metà gara la Casademont Saragozza è in vantaggio 41-37.

Il momento dei due supplementari

Nella terza frazione Brindisi pareggia 41-41, Saragozza dà un colpo di coda, ma Thompson porta i ragazzi di coach Vitucci avanti 45-46. Il vantaggio pugliese dura poco perché i padroni di casa riprendono a galoppare, portandosi sino a +9, per poi chiudere il terzo quarto 59-51. Gli ultimi dieci minuti sono combattutissimi: Zanelli diventa protagonista per Brindisi, che sale fino a -1 (70-69) a 13 secondi dalla sirena conclusiva. Alocen mette dentro uno su due ai liberi per Saragozza e Zanelli firma il pareggio a 1” dalla fine. Sul 71-71 si va all’extra time. Si gioca punto a punto, sul filo dell’equilibrio, Stone illude Brindisi con due liberi dentro a 11” dalla sirena, ma Ennis replica dalla lunetta per il pareggio (81-81) che costringe a un altro supplementare. Brindisi va sotto di 6 punti (90-84) risale fino a -1, ma non riesce a vincere: due tiri liberi di Ennis fissano il punteggio sul 96-93 per Saragozza. Il cammino verso le Top 16 si fa più complicato, l’Happy Casa è sesta nel girone ma può ancora farcela.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

WTA Brisbane, Shenzhen e Auckland: Entry List. La Paolini fuori di sette posti in Cina

Italiani nel World Tour: I risultati del 05 Dicembre