in

Coppa Italia Serie A2, la Fortitudo Bologna è in finale: Virtus Roma sconfitta 89-80

PORTO SAN GIORGIO – La prima finalista delle Final Eight di Serie A2 è la Fortitudo Bologna. Gli emiliani stringono i denti nonostante la grande partenza della Virtus Roma e rimontano fino a vincere 89-80. La finale è in programma domenica sera alle ore 20:00, l’ultimo posto disponibile se lo giocano Bergamo e Treviso.

PRIMO QUARTO – Nella prima parte di gara le due squadre si alternano al comando: coach Bucchi chiama timeout quando Roma è in vantaggio di quattro lunghezze e il riposo fa bene ai suoi. I capitolini firmano un parziale di 2-9 per chiudere il primo periodo sul 19-28. 

SECONDO QUARTO – Hansbrouck accorcia le distanze in apertura di secondo quarto, ma Roma continua a premere sull’acceleratore fino a toccare il +13. FantinelliLeunen e Pini non mollano e firmano il parziale che mantiene a galla Bologna: all’intervallo è 44-47 per Roma.  

TERZO QUARTO – La Virtus Roma, dopo 2’ nella ripresa, è già in bonus, ma non sfrutta l’opportunità di andare in lunetta. Venuto pareggia a quota 54 e Hansbrouck firma il sorpasso per BolognaMancinelli ci mette il carico con sei punti consecutivi e la Fortitudo chiude il terzo quarto sul 69-63.

QUARTO QUARTO – Bologno si assicuro un posto in finale all’inizio dell’ultimo periodo: un parziale di 13-3 permette agli emiliani di ipotecare il passaggio in finale. Pini da sotto canestro fa +20: la partita è definitivamente chiusa. Roma prova a reagire in extremis ma non c’è più tempo. Le speranze della Virtus si chiudono con il tiro dalla media distanza di Landis: finisce 89-80. La prima finalista della Coppa Italia 2019 è la Fortitudo Bologna.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

NBA: super Gallinari contro i Kings, LeBron e i Lakers ancora ko

NBA, super Mitchell guida Utah contro Milwaukee. Crollano i Lakers a Phoenix