in

Basket, Serie A: Trieste batte Avellino ai supplementari

AVELLINO – Nel posticipo della 25esima giornata di serie A di basket, l’Alma Trieste si è imposta sul parquet della Sidigas Avellino per 97-96 dopo l’overtime. Questi i parziali: 26-19, 50-38, 63-63, 87-87. Con questo successo Trieste raggiunge gli irpini, Varese e Trento a quota 28 punti. 

50-38 ALL’INTERVALLO – Parte forte, fortissimo, la Sidigas che chiude 26-19 il primo quarto: prime battute e il semigancio di Udanoh regala spettacolo, poi Da Ros Sykes dalla distanza si prendono la scena. Avellino allunga con la transizione di Nichols, che vanifica i 4 di Knox. Dopo il primo time-out di Dalmasson, 5 punti di Campogrande, protagonista anche nel secondo quarto e il 2/2 di Sykes sembrano mettere il risultato in cassaforte. Quindi, si bissa (quasi) il risultato della prima frazione (24-19), nonostante gli errori di Green dalla lunetta. Campogrande, si diceva, in grande spolvero, seguito a ruota da Filloy e poi da Harper e Nichols, sempre dalla distanza, andando al riposo su un confortante 50-38.

CROLLO IRPINO – Dopo l’intervallo lungo Trieste entra sul parquet con un altro piglio guidata da Dragic e Wright. La squadra di coach Dalmasson domina il parziale per 25-13 che porta i due quintetti a giocarsi tutto nell’ultimo quarto. Il “Lobito” Fernández apre l’ultimo parziale con una tripla che permette agli ospiti di scappare. Knox firma quello che sembra essere il sorpasso definitivo ma Trieste si complica la vita con una rimessa non effettuata entro i 5 secondi e Harper, con un arresto e tiro da manuale, realizza così il canestro che vale l’overtime (87-87 al 40’). Nel tempo supplementare Trieste si affida a Dragic che mette a referto 7 punti negli ultimi cinque minuti e Da Ros che stoppa l’ultimo assalto di Sykes e con lui le ultime velleità irpine. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Sonego-Djere 6-3 6-3, Atp Marrakech 2019: l’azzurro avanza agli ottavi di finale

Mega weekend di motori su Sky Sport