in

Basket Serie A, Cantù corsara a Trento: il lunch match finisce 92-97

TRENTO – Il programma della domenica di Serie A di basket si apre con il match delle 12.00 tra Trento e Cantù. Alla BLM Group Arena vince l’Acqua San Bernardo, trascinata da Gaines e Jefferson. L’Olimpia Milano ospita la Virtus Bologna nel pomeriggio, mentre il posticipo delle 20.30 vede sfidarsi Varese e Sassari.

LA PARTITA – Gli ospiti vogliono centrare due obiettivi: allontanarsi dalla zona retrocessione e agganciare la Dolomiti Energia in classifica. Jefferson trascina Cantù con un 5/5 dal campo all’inizio del primo quarto, ma i padroni di casa chiudono i primi 10′ in vantaggio 25-21. L’Aquila, poi, si blocca e l’Acqua S. Bernardo effettua il sorpasso. Aaron Craft non segna neanche un punto in tutto il primo tempo. Gli ospiti vanno all’intervallo in vantaggio grazie al parziale di 25-16 del secondo periodo. Al rientro dagli spogliatoi arriva l’allungo di Cantù, che grazie alle bombe da tre di Gaines trovano la doppia cifra di vantaggio. L’ultimo periodo inizia con i padroni di casa sotto di 11 punti: La BML Group Arena spinge la squadra fino al -3, ma alla fine l’Acqua San Bernardo vince 92-97.

IL PROGRAMMA– La Virtus Bologna fa visita all’Olimpia Milano nel pomeriggio. La Sidigas Avellino ospita Cremona, mentre la FIAT Torino è impegnata nella difficile trasferta a Trieste. Pistoia, fanalino di coda, va a Venezia. Brescia gioca sul campo della Reggiana. Posticipo tra Varese e Sassari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

NBA, LeBron James salta anche la sfida con Phoenix

James Nunnally all'Olimpia Milano, è ufficiale