in

A2 Femminile – All'Alpo Basket in arrivo Elisa Policari

A2 Femminile - All'Alpo Basket in arrivo Elisa Policari

L’Ecodent Point Alpo annuncia l’arrivo in biancoblù di Elisa Policari che sarà l’ala titolare della formazione di coach Nicola Soave. Elisa arriva da Faenza con cui ha giocato la seconda parte della stagione 2018/19, eliminando proprio l’Alpo Basket nei quarti di finale di Coppa Italia a Campobasso. 

Ma ripercorriamo la carriera della neo veronese, nata a Roma nel 1997, che ha iniziato a giocare all’età di 10 anni tra la società di Fiumicino e le Stelle Marine Ostia: dopo 4 anni ad Ostia, una mezza stagione ad Umbertide (giovanili e allenamenti con la A1), una stagione al San Raffaele Roma (A3 e giovanili) e una ad Albano Pavona (serie C e giovanili). A 19 anni, nella stagione 2016/17, il passaggio in A1 a Battipaglia dove ha giocato due stagioni e mezzo, prima del già ricordato mezzo anno a Faenza. 

Per quanto riguarda i titoli conseguiti, Elisa ha vinto lo scudetto Under 20 con Battipaglia nel 2017 ed è stata vice campione d’Europa con la Nazionale U20 agli Europei del 2016 in Portogallo. Ha militato in tutte le nazionali giovanili, dall’U15 (nominata MVP al Fiba Europe Camp del 2012 in Slovenia), all’U17 con cui ha giocato i mondiali in Repubblica Ceca nel 2014, all’U18 3×3 con la quale ha disputato nel 2015 il Mondiale in Ungheria e l’Europeo in Slovenia.

Elisa, perché l’Alpo Basket? “Ho scelto Alpo perché dall’esterno, guardando le ultime due stagioni, ho sempre pensato fosse una società organizzata e gestita  con serietà e professionalità. Ho notato inoltre che per il club, negli ultimi anni, hanno sempre giocato ottime giocatrici, anche con trascorsi in categorie superiori. Questo fatto e la bontà dei risultati ottenuti (non si arriva in finale per caso, tra l’altro  l’anno scorso é  veramente mancato pochissimo per fare il salto di categoria), mi hanno fatto propendere per questa scelta”.

Cosa conosci della società? “So che è una società molto organizzata e seria, molto ambiziosa e che ha tanta voglia di sviluppare il proprio percorso. Da avversaria l’ho incontrata una sola volta, pochi mesi fa a Campobasso in Coppa Italia”.

Gli obiettivi tuoi e di squadra per la prossima stagione? “Tutti sanno che Alpo vuole recitare un ruolo da protagonista e il mercato fatto ne é la prova. Vogliamo arrivare più avanti possibile, e onestamente io sono una che vuole sempre vincere, sia che sia una manifestazione importante, sia se gioco 1vs1 con mio fratello! A livello personale vorrei continuare a crescere, ma soprattutto migliorare gli aspetti tecnici che mi riescono meno”.

Le tue caratteristiche e cosa ti piace fare in campo? “Fin da piccola ho sempre giocato esterna, a volte anche playmaker! Negli anni mi sono concentrata più sul ruolo di guardia/ala però so adattarmi! In campo sono una giocatrice che ama giocare bene, ama quando la palla si muove, ama l’essere ruppo in campo e fuori. La mia caratteristica principale? Ultimamente direi il tiro da 3 punti!”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Mercato pallavolo femminile, Monza ha scelto il nuovo allenatore

Lega A – La Reyer Venezia e MarQuez Haynes alla separazione ufficiale