in

Weekend a San Patrignano per il Vero Volley

Foto Ufficio Stampa Vero Volley

Di

Weekend in trasferta per il Vero Volley. Sabato 1 e domenica 2 settembre, infatti, una delegazione di esponenti dell’attività giovanile del Consorzio Vero Volley farà visita alla Comunità di San Patrignano per svolgere attività sportiva con i ragazzi della realtà romagnola.
Il sodalizio tra il Consorzio monzese e la Comunità è affermato ormai da anni: il presidente Alessandra Marzari è da tempo al fianco di San Patrignano attraverso numerose attività in stretta collaborazione con la struttura di recupero. La stessa Alessandra Marzari fa parte inoltre delle diciassette “Ambasciatrici di San Patrignano”, i cui valori si traducono in maniera condivisa con la Comunità nel nome della fiducia nel prossimo, nella convinzione che chiunque meriti una seconda possibilità e per la voglia di essere promotrici di storie di rinascita.
Ogni anno si svolgono a San Patrignano campionati interni di calcio, basket e volley, per un totale di circa 100 partite e 190 ore di allenamento per disciplina. La Comunità presenta una squadra di calcio che partecipa al campionato di Seconda Categoria, una di basket che prende parte alla Prima Divisione e una di pallavolo che partecipa al torneo CSI. Proprio con quest’ultima i Responsabili dell’attività giovanile del Consorzio Vero Volley Mauro Rech e Valentina Centenero, accompagnati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, scenderanno in campo per due giorni di allenamento ed educazione sportiva, condividendo i valori di Vero Volley con gli atleti della Comunità di San Patrignano.
Il programma delle giornate prevede una visita della Comunità durante la mattinata di sabato, dopo il pranzo con squadre e allenatori si passerà poi alla fase ludico-sportiva: un’introduzione teorica sui valori fondamentali dello sport a San Patrignano precederà il lavoro sul campo con le ragazze. La domenica mattina il Pala Sanpa ospiterà invece gli allenamenti maschili, tutto sotto gli occhi della delegazione Vero Volley.
Le iniziative che legano le due realtà non finiscono certamente qui; lunedì 10 settembre la Candy Arena di Monza, casa delle due prime squadre del Consorzio Vero Volley, ospiterà la Charity Dinner, una cena di gala atta a raccogliere fondi per la Comunità di San Patrignano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Messaggerie Catania: Gianluca Catania ancora nello staff medico

È già tempo di lavoro congiunto