in

Volley femminile, inarrestabile Novara. Lauren Carlini da 10 in regia

Non si ferma il Novara nella sua corsa al campionato di volley femminile, sono 8 vittorie su 8 incontri per la squadra allenata da Massimo Barbolini che supera 3 a 0 il Monza grazie a una magistrale Lauren Carlini che ha orchestrato magistralmente il gioco facendo entrare in confusione le avversarie e sfruttando al meglio Egonu e Piccinini.

La Igor Gorgonzola ha presentato in campo Carlini come alzatrice, Egonu opposta, Chirichella e Veljkovic centrali, capitan Piccinini e Bartsch-Hackley schiacciatrici e Sansonna libero.  Il Monza ha risposto con Ortolani opposta a Hancock, Adams e Melandri al centro, Begic e Orthmann in banda e Arcangeli libero.

A fare la partita all’inizio è stato il Monza, che infatti parte fortissimo e va sul 1-7. A quel punto ha chiesto il tempo Barbolini che è riuscito a far quadrare il cerchio, e a recuperare le avversarie. 25-23 il risultato finale che ha caricato moltissimo le pallavoliste piemontesi che nel secondo e terzo set hanno chiuso senza troppi problemi, 25-15 e 25-19 la seconda e la terza frazione di gioco.

Cammino fino a qui idilliaco per la Igor che si presenta ormai prorompente e con pochissimi punti deboli come possibile vincitrice del campionato. Sarà infatti difficile battere, se le cose continuano così, Piccinini e compagne, e per l’amatissimo capitano del Novara si tratterebbe di un ritiro con vittoria, cosa che sicuramente merita.

Volley femminile, inarrestabile Novara. Stefania Sansonna: “Siamo orgogliose del percorso fin qui compiuto”

Contentissima Stefania Sansonna, libro della squadra piemontese, che loda il lavoro fatto fino ad ora dalla sua squadra:

“Siamo orgogliose del percorso fin qui compiuto, abbiamo vinto otto partite su otto in campionato e stiamo crescendo costantemente grazie al duro lavoro. Non era scontato né facile arrivare ad avere questo rendimento ma è da inizio stagione che stiamo lavorando bene e nulla di quanto fin qui ottenuto è casuale. Contro Monza abbiamo giocato una grande partita, siamo state concrete e concentrate e abbiamo chiuso in tre set”.

Parla di ritmo non tenuto al massimo Laura Partenio, schiacciatrice del Saugella Team Monza:

“Siamo venute a Novara con ben altre aspettative, purtroppo non abbiamo tenuto il ritmo delle nostre avversarie e questo ci ha portate a una brutta sconfitta. Complimenti alle nostre avversarie, noi lavoreremo per crescere e riscattare questa sconfitta”.

Volley femminile, inarrestabile Novara. Massimo Barbolini: “Abbiamo sempre tenuto un ritmo altissimo”

Fa i complimenti alla sua squadra Massimo Barbolini, evidenziando la grande reazione di Piccinini e compagne dopo essere andate sotto nel primo set:

“Sono contento per la prova della mia squadra e, ancor di più, per il cammino compiuto: abbiamo sempre vinto in campionato, perdendo per strada un punto appena e ottenendo una vittoria a suo modo storica come quella di Conegliano, la prima da tre punti per il club. Oggi, dopo un inizio negativo, abbiamo sempre tenuto un ritmo altissimo”.

Fa i complimenti al Novara per la determinazione mostrata Miguel Angel Falasca, allenatore del Saugella Team Monza:

“Credo che prima di tutto vadano fatti i complimenti a Novara, che ha disputato un’ottima partita e ha meritato il successo e i tre punti. Sono dispiaciuto soprattutto per come nel secondo set la squadra abbia “mollato”, questo è un atteggiamento che non mi piace e su cui dovremo lavorare. Guardiamo avanti, il bilancio a oggi è sicuramente positivo”.

Volley femminile: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 3-0 (25-23, 25-15, 25-19)

Igor Gorgonzola Novara: Carlini 6, Stufi ne, Plak 2, Nizetich, Picchi ne, Chirichella 5, Sansonna (L), Piccinini 5, Bici ne, Bartsch-Hackley 10, Zannoni , Veljkovic 7, Egonu 20. All. Barbolini.

Saugella Team Monza: Ortolani 9, Arcangeli (L), Partenio, Balboni, Devetag 2, Adams 10, Hancock 4, Begic 11, Orthmann 3, Facchinetti ne, Bianchini 4, Bonvicini ne, Melandri 4. All. Falasca.

MVP Mirato: Francesca Piccinini


Tagcloud:

NBA – San Antonio si rilancia contro Portland

La VolAlto Caserta vince e convince: Martignacco KO in tre set