in

Volley Club Grottaglie: impresa sfiorata contro la capolista

Foto Ufficio Stampa Volley Club Grottaglie

Di

Sono gli applausi del Pala Campitelli a certificare una incredibile serata di sport, nella quale il Volley Club Grottaglie ha sfiorato l’impresa: bloccando, per la prima volta in stagione, lo Stop&Go Racale – Alliste, cedendo agli ospiti solo per 2-3 al termine di una gara mozzafiato e allungando la striscia di risultato utili consecutivi. Due squadre che si sono confermate tra le migliori del girone, regalando al pubblico una delle gare più belle della stagione.

Inizio di match tutto per gli ospiti, entrati in campo con meno tensione ed evidentemente più sciolti. Dopo un primo parziale di 1-6 il Racale-Alliste a continuato a dominare portandosi sul 5-13. Il Volley Club ha provato immediatamente a rientrare con un parziale di quattro punti ma i salentini hanno agilmente controllato la situazione e hanno chiuso il parziale sul 16-25.

Straordinario ciò che è avvenuto nel secondo set: le due squadre hanno dato vita ad una straordinaria battaglia: il Grottaglie si è portato sul 4-1, facendosi raggiungere sul 6-6. Dopo il pareggio gli ospiti hanno messo insieme un parziale di 5-10, scappando sull’11-16. Marasciulli ha allora operato un cambio, inserendo Raffaele Strada dalla panchina. Lo straordinario impatto del numero otto granata ha guidato i compagni alla rimonta, sino al 20-20. Dopo spettacolo puro: continui cambi di vantaggio sino al parziale decisivo del Volley Club, che è riuscito ad imporsi per 32-30.

Andamento simile anche nel terzo set: con gli ospiti in fuga sull’1-6. Anche nel terzo set però il Volley Club Grottaglie è riuscito a rientrare, sino al 22-23. Il Grottaglie però non è riuscito a bissare l’impresa della seconda frazione, dovendo cedere ai rivali sul 23-25.

Nel quarto set i padroni di casa si sono dimostrati nettamente più brillanti dei rivali, controllando sin dal primo punto e vincendo il set, abbastanza agilmente, sul 25-22.

Nel quinto e decisivo set il Racale-Alliste ha cominciato fortissimo: doppiando il Grottaglie al cambio campo, sul 4-8. Il Volley Club, spinto da un palazzetto calorosissimo, non si è dato per vinto ed ha recuperato e rimontato, sino al 10-9. Gli ospiti hanno però reagito, con un contro parziale deciso, portandosi sull’11-13. Il Grottaglie però è riuscito ad impattare a quota 13. Ancora una volta però la capolista è ritornata un vantaggio, per poi farsi nuovamente raggiungere sul 14 pari. Da qui però l’Alliste ha trovato i due punti che gli sono valsi la vittoria.

Al termine della gara è stato uno dei protagonisti, il libero Francesco De Sarlo, a parlare del match: ““.

Volley Club Grottaglie – Spot&Go Racale-Alliste 2-3 (16-25; 32-20; 23-25; 25-22; 14-16)

Volley Club Grottaglie: Amato 6, Strada 23, Taurisano 14, Fornaro 6, L’Abbate 7, Liuzzi 15, Argentino 5, Monaco, De Sarlo (L). A disposizione: Giacobino, Cordella, Pagano, Manigrasso (2L). All: Marasciulli

Spot&Go Racale-Alliste: Nobile, Fracasso 14, Inguscio 3, Battilotti 3, Guerrieri 28, Romano 3, Torsello, Carrozzini 17, Bisci (1L). A disposizione: Olimpio, De Micheli, Masiello, Sciurti (2L). All: Marte.


Tagcloud:

Itas Trentino si aggiudica la tappa di Bolzano del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello

MERCATO A – Varese, idea Jean Salumu