in

Stati Uniti al quinto set con la Turchia, Cina trascinata da Ting Zhu

Di Redazione

Si è conclusa la prima giornata della fase finale della Volleyball Nations League in programma a Nanjing in Cina: nel primo match, valido per la Pool B della competizione, che prevede due gironi da tre squadre e l’accesso delle prime due classificate di ogni girone alla semifinale, gli Stati Uniti hanno battuto la Turchia di Giovanni Guidetti per 3-2 (17-25, 21-25, 25, 25-21, 25-15, 15-11).

Partita di grande consistenza da parte di Team Usa che rimonta dallo 0-2 e vince di rincorsa con estrema autorevolezza. Top scorer per le americane Michelle Bartsch con 21 punti che ha giocato a pieno ritmo solo gli ultimi tre set mentre Hill e Gibbemeyer sono rientrate nel rango riserve dopo aver preso parte allo starting six a inizio set. Match comunque molto equilibrato: Turchia che adesso è costretta a vincere il match in programma giovedì alle ore 9.00 contro la Serbia, all’esordio.

Vittoria per la Cina nel secondo match di giornata, 3-1 sull’Olanda (20-25, 25-21, 25-22, 25-18): anche questa è stata una vittoria in rimonta e in crescendo da parte della squadra padrona di casa che ha evidenziato ottime statistiche a muro e una Ting Zhu stratosferica… 36 punti (cinque a muro e due ace). Bene nell’Olanda la Buijs, fresca del passaggio al Saugella Team Monza, e Slöetjes, top scorer delle oranjie con 22 punti. L’Olanda cercherà di recuperare alle 13.15 di giovedì contro il Brasile… Obbligatorio vincere.


Tagcloud:

Domingas De Araujo schiaccierà per l’Osasco, lascia il São Paulo

Mercato Serie A, Milano annuncia Nemanja Nedovic