in

Serie B2 Clai: Il mercato della prima squadra? «È già praticamente chiuso»

Foto Ufficio Stampa Csi Clai

Di Redazione

Il mercato? «È già praticamente chiuso!».

Parola di coach Manuel Turrini. Mentre tutte le squadre iscritte al prossimo campionato di B2 lavorano alacremente per completare i rispettivi roster, la Csi Clai si è già portata avanti coi lavori. Come? È lo stesso tecnico a spiegarcelo.

«Giusto un paio di giorni fa abbiamo chiuso con Sofia Devetag, che resterà con noi anche la prossima stagione. Con la sua conferma, possiamo dire di aver sistemato il sestetto titolare, perché sia Tesanovic che Cavalli, senza dimenticare Collet, Ferracci e Melandri hanno deciso di prolungare la loro esperienza a Imola». E questo, nonostante le tante offerte pervenute alle ragazze in queste settimane.

L’unico addio (eccellente) è quello di Enrica Magaraggia, «che sarà sostituita da Sofia Ricci Maccarini e da Sofia Dal Monte, promossa in prima squadra dal Vtb». Dal Vtb arriverà anche Vittoria Gherardi, «a dimostrazione della bontà del progetto», mentre sia Tamburini che Folli, già in squadra nell’ultima stagione, «resteranno con noi anche il prossimo anno». 

Per completare la squadra, a questo punto, manca solo un secondo palleggiatore, ma è questione di giorni. «Abbiamo un paio di nomi sul taccuino, a breve avremo la conferma».

Salvo imprevisti, il primo blocco di preparazione inizierà martedì 21 agosto, mentre la prima di campionato è fissata per domenica 14 ottobre.

A fianco di Turrini, come vice, non ci sarà più Daniele Ferrari, ma Fabio Ghiselli, promosso dalla serie D, mentre l’allenatore della seconda squadra di casa Clai sarà Francesco Giacomoni. «Il blocco di giocatrici sarà sostanzialmente lo stesso dello scorso anno.

Così da garantire continuità al gruppo under 18 fino alla fine delle superiori. Sono ragazze nostre, che possono darci una mano importante. Ci sarà qualche movimento, ma niente di particolarmente significativo».

E non è finita qui. «Apriremo un centro minivolley a Sasso Morelli, che si va ad affiancare a quelli già esistenti di Imola, Casalfiumanese, Toscanella e Castel Guelfo. Vogliamo provare a fare un altro passettino verso l’esterno. Del resto, in meno di tre anni, siamo passati da 70 a 130 bambini. Il lavoro portato avanti da Lorenzo Malavolti, con le Storie Sotto Rete e il progetto scuole, sta dando i suoi frutti».

Prossimi appuntamenti. Dal 2 al 13 luglio è in programma Restate Sottorete, il summer camp 2018 organizzato dalla società imolese alla palestra Penazzi di via Vivaldi.

La seconda settimana, tra l’altro, avrà come guest star il capitano della nazionale italiana under 23, Giacomo Raffaelli, mentre per tutta la durata del campo estivo sarà ospite gradito Ryan Hutchinson, che insegnerà pallavolo in inglese a tutti i partecipanti (per informazioni Benedetta 348-9058393 oppure camp@csiclai.it) «Abbiamo più di 20 iscritte per ogni settimana – spiega Turrini -.

Siamo molto contenti. Il 13 finiremo con la grande festa all’AcquaVolley».

Acqua Volley Clai Splash che, da sei edizioni, è il torneo più divertente e bagnato dell’estate e si svolgerà fino al 15 luglio allo Stabilimento Clai di via Gambellara: le iscrizioni resteranno aperte fino al 2 luglio o fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili (per info e regolamento claisplash@csiclai.it oppure Ghiso 348-6712364, Penny 349-8474139, Claudia 329-0682111).

(Fonte: comunicato stampa)


Tagcloud:

Volalto Caserta che colpo! Una campionessa d’Italia per raggiungere la promozione in A1

MERCATO ACB – Anthony Randolph in uscita dal Real Madrid