in

Sanda: testa e cuore contro Luino

ufficio stampa sanda

Di

Il bello dello sport è questo: dopo una possibilità ne trovi subito un’altra.

C’era da mettere il cuore per superare un avversario pronto ad agguantarci in classifica con una vittoria, c’era da metterci la testa per tenere il treno della mezza classifica; la strada per la salvezza è ancora troppo lunga per rimanere indietro.

Le ragazze non hanno deluso, hanno messo cuore e testa per tenere testa a questo avversario.

La cornice c’è, tante bimbe al palaManzoni con i loro cartelloni colorati. Trombe a festa ed entusiasmo.

Pronti via e ci portiamo agilmente avanti, sembra tutto funzionare fino a che le avversarie prendono il ritmo e trovano i giusti spazi per passare oltre al nostro muro. Con i primi due parziali a favore ci lasciamo prendere sul terzo, e superati 19-21; Luino spinge e la nostra resistenza non c’è il set ci scivola dalle mani 20-25. Film gia visto?

No stasera non ci va di perdere, il secondo set è senza repliche, la premiata ditta Pantarotto/Passoni macina punti e il finale del set dice tutto 25-12 ed equilibrio ristabilito. Ora comincia la vera partita.

Terzo set è lo spauracchio di sempre, costrette a rincorrere tutto il tempo, sotto al primo parziale, in grave ritardo al secondo parziale 12-16; ma Sanda è solo un po sfortunato, e sale il sostegno del pubblico. Lottiamo ma al terzo e ultimo parziale siamo ancora sotto 18-21. Bottan c’è e ci regala l’aggancio. Si va ai vantaggi e li è una questione di nervi e la spuntiamo noi 27-25 e ci mettiamo in controllo.

O almeno cosi avrebbe dovuto essere e invece altro set di quelli che regalano emozioni, giriamo bene e siamo sempre in controllo, i cambi funzionano, rivediamo il cambio linea sempre efficace nelle situazioni di muro. Il set è tirato su tutti i parziali ma siamo sempre con il muso avanti, ma non troppo. Ci portiamo a spasso un +2 che teniamo fino in fondo, quando l’arbitro decide che la partite finisce con una doppia (sacrosanta) delle ragazze di Luino. Set, partita e meritati 3 punti.

Brave ragazze, cuore e testa.

Sanda Volley:  1 BETTINETTI Beatrice (), 3 PANTAROTTO Martina (3), 5 ZANINI Giulia (9), 6 ARIOLI Letizia (), 2 BRUNELLI Alice (0), 7 GUGLIELMI Lucia(), 9 OLIVA Chiara (16), 10 PASSONI Ilaria (14), 11 GALLIANI Monica (), 12 DELLA FLORA Roberta (5), 13 ASSI Sofia (13), 14 BOTTAN Mara (9), 15 GIARETTA Martina (), 16 GRAZZI Arianna()


Tagcloud:

A2 – Orlandina, Le condizioni di Joseph Mobio, Andrea Donda e Roberto Chessari

Volley di Natale!