in

Sand Volley: una nuova tappa per la Saugella Monza

LVST 2018 CESENATICO

Di

Terzo fine settimana di Sand Volley per la Saugella Monza guidata da Michele Briganti. Da domani, sabato 21 luglio, le monzesi saranno impegnate sulla sabbia di Riccione per la terza tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4. Dopo due quarti posti firmati nell’evento del Lido di Camaiore prima e Cesenatico poi, la formazione monzese punta a far suo il primo trionfo sul tour organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile dedicato alle squadre di Serie A. Le avversarie della Saugella Monza saranno sempre le stesse cinque: la VBC Apis Casalmaggiore, fresca vincitrice della 14a Supercoppa Italiana, la Savino del Bene Scandicci, che ha trionfato in Versilia due settimane fa, e le motivate Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e P2P Givova Baronissi.

Anche in questo torneo la squadra di Briganti è stata inserita nel Girone A insieme a Casalmaggiore e Brescia. Melandri e compagne scenderanno in campo per la prima gara domani, sabato 21 luglio, alle ore 11.30, contro la perdente della sfida delle 10.30 tra Casalmaggiore e Brescia, tornando sulla sabbia nel pomeriggio, alle ore 16.30, per giocarsela poi contro la vincente. Le prime di ogni girone accederanno direttamente alla semifinale, la seconda e la terza affronteranno le altre due squadre del girone B per il passaggio al penultimo atto della manifestazione.

Il roster completo della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in questi quattro tornei estivi è composto da: Martina Bordignon, Giulia Gennari, Sara Loda, Laura Melandri, Diletta Sestini, Noemi Signorile, Ilaria Bonvicini, Alma Frangipane e Natalia Viganò.

CURIOSITA’
In questa stagione di Sand Volley la Saugella Monza ha sempre centrato l’accesso alla semifinale passando dalla gara della fase ad incroci. Sia al Lido di Camaiore che a Cesenatico le monzesi hanno chiuso il girone al secondo posto, riuscendo poi ad avere la meglio sulla terza classificata dell’altro raggruppamento.

SAMSUNG LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
Le finali della terza tappa saranno trasmesse in differita martedì 24 luglio, a partire dalle 21.30. Rai Sport HD trasmetterà le gare decisive per le medaglie, che saranno successivamente disponibili on demand su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LE DICHIARAZIONI PRE-TORNEO
Ilaria Bonvicini (Saugella Monza):


IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4
 DELLA TAPPA DI RICCIONE
Giulia Gennari
Sara Loda
Diletta Sestini
Martina Bordignon
Laura Melandri
Ilaria Bonvicini
Allenatore: Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
7-8 luglio, Lido di Camaiore 
– 20a Coppa Italia – vincitrice Savino Del Bene Scandicci
14-15 luglio, Cesenatico – 14° Supercoppa Italiana – vincitrice VBC Apis Casalmaggiore
21-22 luglio, Riccione – Trofeo Città di Riccione
28-29 luglio, Lignano Sabbiadoro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBA – Mavericks, Yogi Ferrell rinuncia all'offerta biennale

Roma Volley, Budani: “Ci sarà grande equilibrio, conterà il gruppo”