in

Passa l’Anderlini ma l’Olimpia c’è

Ufficio Stampa Olimpia

Di

Esordio con partita di cartello nel campionato Regionale Under 18.

In campo alla Mattioli opposta alle nostre ragazze, una delle migliori espressioni del volley giovanile italiano la Moma Anderlini Modena, squadra che disputa con ottimi risultati il campionato di B2 e certamente tra le favorite per la conquista del titolo regionale e con ambizioni di far bene anche in ambito nazionale.

È una sorta di derby personale perché sulla panchina modenese siede la ravennate Roberta Maioli, figlia del ben noto Gino, storico massaggiatore dell’Olimpia dei tempi belli.

Si parte con in campo per Olimpia Teodora, Poggi in regia con Monaco opposta, Missiroli e Fontemaggi attaccanti di banda, Maiolani e Tampieri centrali, Morolli libero, per Anderlini Giovagnoni al palleggio con Petruzziello opposta, Giocannini e Bellini posto 4, Migliorini e Malovic centrali con Sanguigni libero.

La partita è subito spettacolare, alla potenza delle bocche da fuoco modenesi, risponde l’Olimpia Teodora con una ottima difesa e una bella pressione al servizio. Modena avanti 10-7 ma Ravenna ritrova la parità a quota 12. È un turno al servizio devastante di Bellini che con il suo salto spin di altissimo livello mette in difficoltà la ricezione di casa e scava un +7 (19-12) che di fatto consegna l’1-0 alle ospiti.

Nel secondo parziale regna ancora l’equilibrio tra grandi giocate dall’una e dall’altra parte. Le modenesi continuano a soffrire la battuta ficcante delle ragazze Olimpia Teodora. Dal 7-4 Olimpia si va al 14 pari. Modena avanti fino al 16-21 con Ravenna capace di reagire e portarsi fino al 20-22. Il time out di coach Maioli ristabilisce ordine in casa Anderlini e le sue ragazze chiudono il set sul 21-25.

Si torna in campo e la partita non cambia. Grandi scambi, momenti di bella pallavolo davvero e squadre che giocano con grande intensità e impegno. Ravenna parte forte (7-2) ma Modena torna (8-8) e sorpassa (10-11). L’Olimpia Teodora però reagisce e scava un bel solco (20-14) riuscendo a reggere alla reazione Anderlini. 25-21 e distanze dimezzate.

Nel 4º parziale Modena va avanti 4-8 ma le nostre non mollano, restano a distanza di pochi punti fino al 15-18. È un altro ispiratissimo turno al servizio di Bellini a mettere la parola fine alla partita.

La disamina di coach Rizzi a fine gara è serena. “

Il prossimo turno del campionato U18 Regionale vedrà l’Olimpia Teodora in campo mercoledì 21/11 a Modena contro il Volley Academy cui farà seguito una nuova trasferta a Bologna in casa del VTB Progresso. Prossimo impegno casalingo martedì 11/12 dove alla Mattioli vedremo la Canovi Sassuolo.

OLIMPIA TEODORA – MOMA ANDERLINI MODENA: 1-3 (15-25, 21-25, 25-21, 15-25)

Classifica Under 18 Regionale Girone B (1ª giornata)

VTB Progresso Bologna 3
Anderlini Modena 3
Novalux Bologna 3
Canovi Sassuolo 0
Olimpia Teodora 0
Volley Academy Mo 0


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torna alla vittoria la Serie C dell’Olimpia

EuroCup – Gruppo D (Torino): Unics e Malaga vincono in trasferta