in

Parella troppo forte. È sua l’intera posta in palio contro Caronno

Ufficio Stampa Caronno

Di

Rossella ETS si sposta a Torino per sfidare la squadra di casa durante la 5^ giornata di campionato.

La squadra di Massimo Lualdi prova a espugnare il palazzetto del Volley Parella Torino, ma purtroppo non riesce a conquistare nessun punto.

Il sestetto iniziale di Massimo Lualdi vede partire titolare Gambardella al centro al posto dell’infortunato Buratti.

All’avvio del primo set sembra che le due squadre giochino ad armi pari: entrambe le formazioni giocano bene in attacco nonostante la costante presenza a muro; Rossella ETS riesce anche a mettere pressione dai 9 metri grazie a un ace di Canzanella.

La situazione si sblocca definitivamente dal 9-11 per Parella, poiché diminuisce la qualità degli attacchi della Rossella ETS; a muro la squadra ospite, nonostante due muri punto da parte di Giampietri e Moro, non riesce a essere abbastanza incisiva.

Il set viene vinto da Parella con un discreto vantaggio su Rossella ETS.

Punteggio finale: 25-18 per Parella.

Nel secondo set Parella parte subito in quinta acquisendo un bel distacco da Rossella ETS portandosi sul 4-11. In questa fase di gioco Rossella ETS non riesce a trovare continuità in attacco, registrando solamente 3 punti in questo fondamentale contro i 6 della squadra di casa.

Coach Lualdi sostituisce Moro con Pietroni per creare nuove soluzioni al palleggio. I risultati del cambio si vedono e le percentuali in attacco aumentano, ma a muro i giocatori non riescono a fare il proprio dovere e la metà campo della Rossella ETS continua a essere bersagliata dagli schiacciatori torinesi.

Al 14-20 per Parella, entra Fasol al posto di Giampietri per il servizio: la battuta flottante di Fasol mette in difficoltà la ricezione avversaria e segna un ace. Rossella ETS sembra rianimarsi accorciando le distanze (17-20), ma il muro di Parella è invalicabile e blocca gli ultimi tentativi di attacco caronnesi.

Punteggio finale 25-18 per Parella.

Massimo Lualdi, nel terzo set, conferma Pietroni nel sestetto per la prestazione positiva del set precedente.

In questo parziale Rossella ETS cambia registro: gli schiacciatori riescono a trovare una maggior continuità in attacco; il muro riesce finalmente a contenere le schiacciate torinesi e a segnare 5 punti.

Il set è combattuto e solamente al 20-19 per Rossella ETS la situazione si sblocca: Giampietri e Pietroni segnano due punti e consentono ai caronnesi di staccarsi da Parella.

Il tempo di qualche scambio e Rossella ETS vince il set con un bell’attacco al centro di Gambardella.

Punteggio finale: 22-25 per Rossella ETS.

Nel quarto set entrambe le squadre sono agguerrite e procedono punto a punto: i giocatori delle due formazioni non risparmiano i colpi e mettono a segno begli attacchi e Rossella ETS registra anche due muri punto con Lualdi e Gambardella; la formazione ospite però è meno efficace al serizio, commettendo due errori.

La situazione di stallo dura per metà set, con le squadre a 12 pari, ma la formazione caronnese perde il ritmo commettendo alcuni errori in attacco e l’efficacia a muro cala nuovamente. Nell’ultimo tentativo di ribaltare le sorti del set e della partita, coach Lualdi, sul 14-19,  inserisce Lella al posto del figlio Filippo ma la situazione non cambia: Rossella ETS continua a sbagliare e il muro torinese continua a bloccare i tentativi di attacco caronnesi.

Punteggio finale: 25-17 per Parella.

Pietroni 3, Giampietri 5, Fasol 1, Gambardella 5, Lualdi 11, Moro 1, Lella 2, Priore 12, Canzanella 17, Cerbo

N.E. Maiorano, Trimurti,  Buratti


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, Marangoni; prima vittoria proprio all'ultima gara: “Le favole esistono”

Lungo week end di partite per le formazioni Vega Occhiali Rosaltiora nei giovanili