in

Nikola Grbic: “Boyer un terminale offensivo importantissimo. Spero continui così”

Grbic foto Calzedonia Verona

Di

Ha fame di vittorie la Calzedonia Verona che giovedì sera tornerà in campo contro la Emma Villas Siena in un match tutt’altro che semplice. E lo sa bene coach Nikola Grbic, come dichiarato a ma che può comunque contare su un Stéphen Boyer in grande forma.

Calzedonia aveva bisogno di punti ma soprattutto di una vittoria per riprendere quota in classifica (ha 6 punti ma con una partita in meno che recupererà il 5 dicembre). E aveva bisogno di vincere contro una squadra insidiosa e che potrebbe essere una rivale in ottica play off. Perché, come ripetuto più volte, se ci sta perdere con le big, Verona deve confermarsi con le dirette concorrenti.

E tanto più dovrà farlo giovedì sera contro Siena e poi, domenica, con Ravenna. Per quanto riguarda i toscani, parliamo di una squadra in crisi di vittorie (5 sconfitte) ma con un enorme potenziale pronto a esplodere. I primi sintomi di questo possibile risveglio si sono visti nel match a Perugia dove la Emma Villas ha fatto vedere i sorci vedi alla Sir Safety, che ha faticato non poco per imporsi 3-1 dopo essere andata sotto nel primo set e essersi salvata per il rotto della cuffia nel terzo, chiuso 30-28. Insomma, questo per dire che per i gialloblù sarà una bel test contro un avversario con il coltello tra i denti.

Intanto, però, Calzedonia si gode il primo successo in casa. Perché è stato netto (3-0) ed è arrivato dopo una partita dominata nei primi due set e combattuta nel terzo. «», fa notare il coach Nikola Grbic, «».

E tuttavia la vittoria era un obbligo. «», constata l’allenatore. «», aggiunge, «».

Nella terza frazione da ricordare l’acuto di Stéphen Boyer che, dopo aver fatto fuoco fiamme nei primi due set, si era un attimo offuscato nel terzo prima di riprendere le redini del gioco nel finale del match e chiudere definitivamente i conti trovando prima il punto del 27-26 e poi piazzando l’ace della vittoria.

Ma non è che la squadra adesso rischi di appoggiarsi un po’ troppo spesso su di lui? «», fa presente Grbic, «», prosegue, «», conclude l’allenatore, «», fa presente, «. Serviranno già giovedì sera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pomì Casalmaggiore, tentazione Skorupa per la regia

Sora: per l’unico turno infrasettimanale della stagione arriva Milano