in

Nel Girone Bianco lotta per il primato tra Brescia e Spoleto. Nel Girone Blu tre squadre a punteggio pieno

Foto Ufficio Stampa Centrale del Latte Sferc Brescia

Di

Nel Girone Bianco non sorprende vedere Brescia e Spoleto al comando anche se siamo solo alla 2a giornata di campionato. Le due formazioni sono, secondo gli addetti ai lavori, le pretendenti alla promozione in Superlega. La Centrale del Latte Sferc ha avuto la meglio sulla Geosat Geovertical Lagonegro per 3-0 con Tiberti bravo a smistare molto il gioco e ad utilizzare al meglio i propri compagni di squadra. Anche la Monini ha fatto “fuori” i propri avversari della Roma Volley ma in trasferta, con il solito Padura Diaz autore di 23 punti. Altro 3-0 sul campo della Bcc Leverano che dopo due set combattuti è riuscita a chiudere la contesa al terzo più agevolmente contro l’ Acqua Fonteviva Apuana Livorno. Stesso risultato ottenuto dalla Synergy Arapi F.lli Mondovì che in casa della matricola Conad Lameza è riuscita ad imporsi in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Più equilibrata invece la partita tra l’Aurispa Alessano e la Menghi Shoes Macerata. Le due compagini si sono letteralmente prese a pallate trovando da una parte un Silvestre De Oliveira Ribeiro da 26 punti e nell’altra metà campo un Tiurin da 25. A spuntarla, alla fine, sono stati i padroni di casa al tie break. L’anticipo del sabato sera, invece, si è chiuso con la vittoria in esterna della GoldenPlast Potenza Picena ai danni della Kemas Lamipel Santa Croce per 2-3 con le due formazioni che non si sono risparmiate, con il quinto set terminato 14-16. Ai “Lupi” non sono bastati i 27 punti di Pereira Da Silva e i 16 di Snippe per portare a casa la prima vittoria della stagione. Ha riposato la Conad Reggio Emilia.

Il prossimo turno, domenica 28 ottobre vedrà scendere in campo alle 18.00, Mondovì contro Santa Croce, in cerca ancora di una vittoria; Potenza Picena con Lamezia; Lagonegro, che in caso di un successo aggancerebbe Spoleto in classifica che osserverà la giornata di riposo, con Roma; Livorno contro Alessano; infine Macerata con Leverano. Alle 19.00 Reggio Emilia, dopo la sosta della scorsa giornata, tornerà in campo davanti ai propri tifosi contro la corazzata Brescia, pronta a confermarsi leader del Girone Bianco.

 Prossimo turno

Domenica 28 ottobre 2018, ore 18.00

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce

GoldenPlast Potenza Picena – Conad Lamezia

Geosat Geovertical Lagonegro – Roma Volley

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Aurispa Alessano

Menghi Shoes Macerata – BCC Leverano

Domenica 28 ottobre 2018, ore 19.00

Conad Reggio Emilia – Centrale del Latte Sferc Brescia

Riposa: Monini Spoleto

Classifica Girone Bianco:

Centrale del Latte Sferc Brescia 6,

Monini Spoleto 6,

Menghi Shoes Macerata 4,

Synergy Arapi F.lli Mondovì 3,

Conad Reggio Emilia 3,

Acqua Fonteviva Apuana Livorno 3,

BCC Leverano 3,

Geosat Geovertical Lagonegro 3,

Aurispa Alessano 2,

GoldenPlast Potenza Picena 2,

Kemas Lamipel Santa Croce 1,

Roma Volley 0,

Conad Lamezia 0.

Nel Girone Blu sono tre le squadre a punteggio pieno: Grottazzolina, Piacenza e Bergamo, tutte con due vittorie su due e sei punti in tasca. Nel gruppetto di testa troviamo anche la giovane formazione federale del Club Italia, che con due successi all’attivo, l’ultimo dei quali al tie break contro la Pag Taviano, è a quota 5 punti in classifica. Alla Videx sono bastati 72 minuti per avere ragione sulla Sieco Service Ortona, sorprendentemente fanalino di coda di questa Pool e che ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio dello schiacciatore Dolfo. Stesso discorso per la Gas Sales che in un ora e mezza, grazie ad un Fei da 15 punti e un  Klobucar da 12 è riuscita a portarsi a casa la vittoria per 3-0 contro l’Elios Messaggerie Catania. L’Olimpia, invece, ha dovuto sudare un po’ di più per riuscire ad imporsi sulla Gioiella Gioia del Colle. Gli orobici alla fine chiudono sul 3-1 grazie ad una buona prestazione del proprio opposto Romanò, autore di 20 punti. La domenica dei 3-1 possiamo definirla così. Infatti anche gli altri match sono terminati proprio in quattro set con le formazioni di casa ad avere la meglio sulle proprie avversarie: a Materdominivolley.it Castellana Grotte (Cazzaniga 22 punti) sulla Pool Libertas Cantù, la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone che centra la sua prima vittoria in campionato con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e infine la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con un super Bolla da 24 punti, vittoriosa sulla matricola Tipiesse Cisano Bergamasco, ancora ferma a quota 0 in classifica.

La terza giornata di A2 Credem Banca del Girone Blu si apre con uno scontro al vertice. Sabato alle 17.00 il Club Italia Crai Roma ospiterà infatti la capolista Bergamo in un match dall’esito alquanto incerto. La squadra federale, con due vittorie su due come gli orobici, si trova proprio dietro alla formazione bergamasca di un punto e sabato sarà per entrambe una ghiotta occasione per fare un bel passo in avanti. Domenica alle 18.00 altro “big match” tra le altre prime due della classe: Grottazzolina è pronta a scendere in campo davanti ai propri tifosi contro una Piacenza esperta e battagliera. Si prosegue con Tuscania, ancora arenata in fondo alla classifica che ospiterà Castellana Grotte, partita invece con il piglio giusto; Gioia del Colle contro la galvanizzata Prata di Pordenone e Taviano riceverà la visita di Ortona, alla ricerca di un risultato positivo, più che per la classifica per il morale. Sempre domenica, ma alle 19.00 derby lombardo tra Cisano Bergamasco e Cantù, che nonostante il buon gioco espresso nelle prime due giornate non sono riuscite a portarsi a casa nemmeno un punticino. Infine il turno si chiuderà con il posticipo di lunedì 29 alle ore 20.30 tra Catania e Cuneo, entrambe con una vittoria e una sconfitta.

Prossimo turno

Sabato 27 ottobre 2018, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Olimpia Bergamo

Domenica 28 ottobre 2018, ore 18.00

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Materdominivolley.it Castellana Grotte

Videx Grottazzolina – Gas Sales Piacenza

Gioiella Gioia del Colle – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone

Pag Taviano – Sieco Service Ortona

Domenica 28 ottobre 2018, ore 19.00

Tipiesse Cisano Bergamasco – Pool Libertas Cantù

Lunedì 29 ottobre 2018, ore 20.30

Elios Messaggerie Catania – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

Classifica Girone Blu:

Videx Grottazzolina 6,

Gas Sales Piacenza 6,

Olimpia Bergamo 6,

Club Italia Crai Roma 5,

Materdominivolley.it Castellana Grotte 5,

Gioiella Gioia del Colle 3,

Elios Messaggerie Catania 3,

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3,

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 3,

Pag Taviano 2,

Pool Libertas Cantù 0,

Tipiesse Cisano Bergamasco 0,

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0,

Sieco Service Ortona 0.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Basilea: LIVE i risultati del Day 2. Andreas Seppi al secondo turno

En plein del Volley Offanengo 2011 nel week end di gare con le formazioni giovanili