in

Mondiali volley maschile, incassi da record


Si e’ appena concluso il Mondiale di Volley maschile che ha visto la Polonia trionfare e laurearsi campione per la seconda volta consecutiva andando a vincere la finale contro il Brasile.
Un’edizione che si può certamente definire un successo dal punto di vista organizzativo e di partecipazione da parte del pubblico. Non ha vinto l’Italia ma ha vinto il tifo che ha riempito i palazzetti e fatto da fantastica cornice per tutta la durata della competizione .
I numeri di incasso e di presenze nei sei impianti  sono stati straordinari  e da record: precisamente il totale complessivo raggiunto e’ stato di 294.686 presenze con un incasso generale di  3 milioni 525 mila e 243 euro.
Gli spettatori totali per le gare della Nazionale Italiana sono stati invece 104.741.
Un altro dato interessante e sintomatico dell’attaccamento del pubblico a questo sport e’ stato che nelle giornate di gara nelle quali l’Italia era impegnata più del 75 % del totale degli spettatori ha assistito anche ai match precedenti a quelli degli azzurri .
Una manifestazione quindi riuscita benissimo, e’ , mancata ovviamente la ciliegina sulla torta, l’accesso alla Final Four da parte dell’Italia, ma i ricordi dei giocatori azzurri delle partite accompagnate dal tifo coloratissimo degli appassionati italiani rimarrà certamente scolpito nei ricordi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

NBA – Preseason: Cleveland fa una brutta sorpresa a Boston

NBA – Pelicans, in infermeria anche Jahlil Okafor