in

Mondiali Volley femminile, l’Italia cala il tris di vittorie contro Cuba

Foto Getty Images© per SuperNews

Cala il tris l‘Italia del Volley femminile nella terza partita di questo mondiale in Giappone contro Cuba. E’ arrivata una vittoria per 3-0 ( 25-11, 25-18, 25-20) che ha dimostrato la superiorità tecnica e di organizzazione di gioco da parte della squadra allenata dal CT Davide Mazzanti.
Soprattutto nel primo set grandissima differenza di valori in campo, nel secondo e terzo parziale match condotto senza troppi patemi d’animo, controllati in alcuni frangenti del set il tentativo di recupero da parte delle cubane.
Ancora superba la prova di Paola Egonu, uno dei cardini di questa formazione che ha chiuso la partita con 15 punti a referto.
Ci si aspetta tantissimo da lei in questo torneo mondiale che potrebbe decretare la sua consacrazione definitiva. A vent’anni gia’ l’esperienza di una giocatrice navigata, impressiona la tranquillità con la quale mette a segno colpi dall’alto tasso di difficolta’ tecnica.
Ottima la prestazione anche della centrale Anna Danesi che conclude con 11 punti .
Importante in vista dei prossimi impegni il fatto che la squadra sia riuscita a chiudere questi primi tre match non sprecando troppo energie, fattore fondamentale in un Mondiale che sara ‘ lungo e naturalmente impegnativo.
Domani ci sara’ la sfida contro la Turchia, sicuramente si tratterà di una partita completamente diversa, presentarsi pero’ con un tris di vittorie per le ragazze di Mazzanti non e’ cosa da poco.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Lega A – Olimpia, Livio Proli “cerca” un derby per la città di Milano

Clai Imola: presentato il 2° torneo Restart