in

Mondiali Maschili 2018: la FIVB modifica il regolamento

FIVB Credi: fipav Pavia

Di

La FIVB decide di modificare il regolamento dei Mondiali 2018 e lo fa in corso d’opera, mentre le squadre stanno per entrare nel vivo della seconda fase. Secondo quanto riferito sul quotidiano l’Adige, alla vigilia della competizione il regolamento recitava così:
“A qualificarsi alla terza fase saranno le vincitrici dei quattro gironi di seconda fase, la migliore seconda dei due gironi su suolo italiano (a Milano e Bologna) e la migliore seconda dei due gironi su suolo bulgaro (a Sofia e Varna).”

La Federazione Internazionale, però, ora ha varato una modifica sostanziale, comunicandolo alle squadre e alle varie parti coinvolte tramite una lettera inviata da Losanna nella giornata di martedì. ll sesto punto della missiva recita così:
“Le due migliori seconde squadre classificate dopo la seconda fase verranno definite tra 1 quattro gironi, indipendentemente da dove si siano giocati i vari gruppi”.

Dunque le due seconde classificate alla terza fase potrebbero arrivare entrambe da Milano e Bologna o da Varna e Sòfia, senza alcuni paletti. Un cambio di regolamento importante ma non molto limpido visto che la competizione è già in corso di svolgimento.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nasce il Trofeo Kappa: una scommessa sulla pallavolo femminile con il Bosca S. Bernardo Cuneo

MERCATO WL – Greg Whittington firma al Gilboa Galil