in

Luna Carocci, libero dell’RC Cannes, incanta i tifosi transalpini con le sue difese

Foto Ufficio Stampa RC Cannes

Di

Continua a far sognare i tifosi dell’RC Cannes con le due difese straordinarie. Luna Carocci, da quest’anno nella Ligue A francese, è alla ricerca di un altro scudetto dopo quello vinto lo scorso anno in Germania, come riportato da  nell’edizione odierna.

La globetrotter del volley lucchese e nazionale Luna Carocci non finisce mai di stupire. A 30 anni sta vivendo una seconda giovinezza, incantando il Palavittorie di Cannes ed il pubblico francese con le sue acrobazie difensive per mantenere la palla in gioco e costruire l’azione. Il libero di Antraccoli che ha nel cuore la Pantera dopo aver vinto lo scudetto nella scorsa stagione in Germania con lo Schweriner aveva deciso di sviluppare le proprie attitudini fisiche, intellettuali e morali nella Ligue A, andando alla ricerca sempre di nuove esperienze, nuove emozioni e nuovi successi, perché la sua squadra attuale è soprannominata la legende ed è la più titolata in Francia, anche se si è affidata a lei per puntare allo scudetto che le sfuggì per poco nella stagione scorsa, premiando per la prima volta nella storia il Beziers.

Il suo RC Cannes è l’unica squadra al momento imbattuta nel campionato francese dopo 7 giornate anche se per la regola del tie break è preceduta di un solo punto dalla coppia Le Cannet e Molhouse. Sabato la globetrotter si è anche concessa lo sfizio di aggiudicarsi l’MVP nella partita interna vinta contro Marq Baroeul per 3-1, incantando con le sue giocate ed i suoi palleggi i tifosi transalpini. Un riconoscimento istituito in questa stagione soltanto alla sesta giornata dove ad essere premiata fu la opposta serba Adela Helic. Sabato nell’8.a giornata il match invece in programma all’Halle des Sports du Four di Beziers nella regione Occitania con l’RC Cannes che andrà a fare visita alle campionesse in carica che però al momento sono attardate in classifica ed hanno già perso 4 partite. Luna questa volta partite favorite? « – risponde il libero – ».

CHAMPIONS LEAGUE La fortissima formazione francese del RC Cannes è inserita nel girone C di Champions League. Dopo il primo successo ottenuto per 3-0 al Palavittorie contro le bielorusse del Minchanka Minsk, alla ripresa del torneo il 20 dicembre si recherà all’Atlas Arena di Lodz per affrontare le polacche del Budowlani Lodz, vincitrici nell’ultima stagione della Supercoppa di Polonia. Nel girone c’è anche Igor Gorgonzola Novara, formazione prima in classifica nel campionato italiano, di Massimo Barbolini dove giocano anche la massese Francesca Piccinini, una delle giocatrici di volley più popolari nel nostro Paese, ed il libero pugliese Stefania Sansonna. Si giocherà a Cannes il 22 gennaio. Interessante, ma soprattutto stimolante per Luna Carocci, il confronto fra i due forti liberi.


Tagcloud:

Eurolega, Olimpia favorita contro Gran Canaria

Vermeulen lascia l’Olanda: “Abbiamo fatto il massimo, ora cerco altro”