in

Lorenzetti legge Lorenzetti… Lo strano caso delle lettere su “L’Adige”

Ufficio Stampa Trento

Di Redazione

C’è un mistero che si dipana tra le vette trentine e si imprime talvolta sulle pagine de “L’Adige“. Alcune lettere firmate Angelo Lorenzetti giungono in redazione e vengono pubblicate sul giornale nella rubrica dedicata.

Nulla di strano, se non che queste lettere non sono scritte dal pugno dell’Angelo Lorenzetti più famoso, bensì da un’altra persona. I lettori de L’Adige però, convinti che i contenuti fossero scritti dal coach fanese, rispondono direttamente a lui, attraverso messaggi personali.

Caso di omonimia o furto d’identità? Non è dato saperlo, quello che è certo è che non si tratta dell’allenatore della Diatec, che dal canto suo lo precisa con una simpatica lettera allo stesso giornale trentino, che riportiamo di seguito in maniera integrale:

Gentile Direttore,
 Le invio queste lettera solo per una piccola ma doverosa precisazione che mi sento di porre all’attenzione dei suoi lettori ma anche dei nostri tifosi. Non sono io l’ “Angelo Lorenzetti” da cui spesso riceve lettere che poi trovano spazio nella rubrica dedicata alla posta dal suo giornale. Lo sottolineo perchè spesso, nel giorno in cui vengono pubblicate lettere firmate dal mio omonimo, sono io stesso a ricevere messaggi dai suoi lettori per quanto apparso sul quotidiano. L’Angelo Lorenzetti che orgogliosamente allena Trentino Volley, pur continuando a leggere e a riflettere sui punti di vista dell’altro “Lorenzetti” si limita quindi a chiederLe spazio (che già ottimamente ci garantite) solo per le pagine relative allo sport! Con la speranza di meritarlo per le prodezze in campo dei nostri ragazzi!
Lavoro lieto e forza Diatec Trentino!

Angelo Lorenzetti (l’allenatore di Trentino Volley)


Tagcloud:

Giulio Pinali aggiunto alla Nazionale B

Mattia Rosso vestirà la maglia di Spoleto