in

LIVE Italia-Slovenia Mondiali Pallavolo 2018, diretta e risultato in tempo reale: inizio ore 21.15

Mondiali Pallavolo 2018

Gianlorenzo Blengini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

ITALIA-SLOVENIA, ore 21.15
Quinta giornata dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), gruppo A, Nelson Mandela Forum di Firenze

Azzurri alla ricerca della quinta vittoria consecutiva nei Mondiali Pallavolo 2018

L’Italia, guidata da coach Gianlorenzo Blengini, ha iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive contro il Giappone, il Belgio, l’Argentina e la Repubblica Dominicana (perdendo un solo set sino ad ora, contro gli uomini allenati da Julio Velasco). Questa sera affronterà, sempre al Nelson Mandela Forum di Firenze, la Slovenia (che è stata sconfitta al tie-break contro gli argentini) nell’ultimo incontro in programma per il Gruppo A. Gli azzurri si potrebbero anche permettere una sconfitta per 3-0 o 3-1 per passare alla seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 da primi in classifica, grazie al quoziente set in cui l’Italia è nettamente avanti (12 vinti e 1 perso contro 11 vinti e 7 persi).

Tra gli azzurri e gli sloveni risultano solamente due precedenti, entrambi a favore di questi ultimi: la prima vittoria risale agli Europei 2015, con il punteggio di 3-1, mentre la seconda è stata in amichevole nel 2017 ed è terminata col medesimo risultato. Un fattore che sino ad oggi è stato d’aiuto sono stati i 7500 del palazzetto fiorentino, pronto a spingere ancora l’Italia verso la conquista della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.

Italia-Argentina, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Argentina, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

A2 – Mantova, salta l'amichevole contro Piacenza

Olimpia Milano, Tarczewski: “La squadra mi piace. Voglio migliorare”