in

L’Iran mostra le sue carte, sono belle: Puerto Rico KO

FIVB

Di

Chi sostiene che forse la grande sorpresa di questo Mondiale possa essere proprio l’Iran potrebbe non avere tutti i torti: una squadra solida, collaudata, che arriva da un lungo processo di crescita fin dal settore giovanile e che ha una gran voglia di dimostrare il suo potenziale. In un momento storico per altro, in cui il paese sembra essersi definitivamente convinto circa la possibilità di far viaggiare i suoi migliori giocatori nei campionati europei. I risultati si vedono: anche se il test contro Puerto Rico – 3-0 (25-19, 25-14, 25-18) – necessita di qualche controprova perché la consistenza della squadra centramericana è stata obiettivamente molto modesta, l’Iran ha dimostrato idee chiare, consistenza, una gran forza fisica e notevole continuità.

Pochi errori e pochissimi cedimenti tant’è che dal secondo set il CT degli iraniani Kolakovic ha cominciato a ruotare i vari ruoli consentendo a tutta la squadra di prendere confidenza e andare a boxscore. Bene Seyed, top scorer con 11 punti, ma anche Gafour e Shafiei (10). Puerto Rico sovrastata a muro soprattutto nella fase difensiva e assolutamente inconsistente al servizio: le difficoltà in ricezione hanno fatto il resto. Nell’Iran ha impressionato anche il solito Marouf (da quest’anno a Siena), giocatore caratterialmente non facile da gestire ma di enorme personalità: la squadra lo ha seguito senza uno sbandamento.

La prima conferma all’Iran è richiesta già domani sera contro i padroni di casa della Bulgaria in un ambiente non facile.

Iran-Puerto Rico 3-0 (25-19, 25-14, 25-18)

Iran: Ebadipour 7, Faezi, Marouf 3, Ghaemi 9, Sayed 11, Ghafour 10, Kazemi 5, Manavi 1, Shafiei 10, Vadi, Marandi (L), Hazratpour (L). Non entrati: Sharifi, Toukhteh. Allenatore Igor Kolakovic.

Puerto Rico: Guzman 3, Del Valle (L), Nieves, Perez 1, Rivera 8, Cruz 3, Torres 10, Sanchez, Vazquez, Rodriguez 4, Colon 3, Sierra. Non entrati: Goas, Cabrera (L). Allenatore: Oswald Antonetti Cameron.

Arbitri: : Maamer El Keboub (ALG) & Yuri R. Ramirez Ortiz (DOM).

Spettatori: Varna, Palazzo della Cultura e dello Sport, 400.

Timing: 26’, 25’, 26’. Total timing: 1.17’.

Ace: 6-2

Muri:  5-2


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Canada dà una brutta sveglia all’Olanda: 3-0 in un’ora

Solo tecnica per la Vero Volley Monza