in

Latina: domani amichevole con Spoleto

Ufficio Stampa Top Volley

Di

Si avvicina sempre di più la data del 14 ottobre quando la Top Volley Latina inizierà il campionato di Superlega dalla trasferta in casa dei campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia.
In quest’ottica domani pomeriggio dalle 17.30 alle ore 20.30 è in programma l’allenamento congiunto al PalaBianchini di Latina con il Monini Spoleto, formazione di serie A2, che ambisce al salto di categoria in Superlega.
Il percorso di avvicinamento al campionato, per la squadra allenata da Lorenzo Tubertini, è stato ricco di allenamenti congiunti e tornei: le ultime uscite a Viterbo hanno visto i pontini cedere con la Consar Ravenna (3-0) e vincere con il Tuscania (A2, per 1-3).
spiega Lorenzo Tubertini
. Oltre agli aspetti tecnici il coach si aspetta un atteggiamento concreto da parte della squadra.
Il roster di Spoleto, nelle mani dell’allenatore Luca Monti (tanta serie A1 con Monza, Piacenza e Milano) è impreziosito dalla presenza di ex giocatori di Superlega, tra cui lo schiacciatore piemontese Mattia Rosso (quattro stagioni a Padova) e il libero molisano Marco Santucci (quattro anni a Sora).
A questi si aggiunge l’esplosività dell’opposto cubano Williams Padura Diaz, famoso non solo per la classica cresta e per il fatto di essere il fratello di Angel Dennis, ma anche per la notevole efficacia in attacco (media all-time di 13 punti a partita).
Intanto la rosa della Top Volley Latina sabato si completerà con l’arrivo di Toncek Stern, l’opposto è reduce dal Mondiale giocato con la sua Slovenia.
Dopo l’allenamento congiunto con Spoleto il 3 ottobre prossimo, a Gubbio, la Top Volley Latina è attesa dal test match con l’Emma Villas Siena (Superlega) e a seguire il Torneo di Rimini.
 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP Russia F1, Leclerc: Quello che mi motiva sono i risultati, resto concentrato sulla Sauber

LIVE Polonia-Serbia Mondiali Pallavolo diretta risultato tempo reale : sfida decisiva per gli azzurri