in

La Tipiesse Cisano prova a rialzare la testa contro Tuscania

Di

Rialzare subito la testa. Questo è l’imperativo della Tipiesse, dopo il ko a Catania, nel match casalingo contro Tuscania. Un vero e proprio scontro diretto che potrebbe permettere a Sbrolla e compagni di tornare a far punti e provare a lasciare l’ultima posizione in classifica. Il match però non sarà semplice per i ragazzi di coach Zanchi visto che Tuscania ha ripreso a correre grazie al cambio in panchina e alla successiva vittoria casalinga con Taviano.

Coach Zanchi: “I numeri e le qualità le abbiamo”

“ – presenta così la sfida l’allenatore della Tipiesse, Cristian Zanchi – “.

Tuscania: la svolta con il cambio in panchina

Il cambio in panchina ha fatto più che bene a Tuscania visto che il nuovo allenatore Vincenzo Nacciha centrato la vittoria alla prima occasione utile grazie al 3-1 rifilato a Taviano nella scorsa giornata. Certo l’avversario non era di quelli più complicati, ma il nuovo tecnico sembra aver dato una scossa ad un ambiente un po’ depresso dopo la sola vittoria racimolata nelle prime sette giornate. Un rullino di marcia che è costato la panchina al predecessore Bruno Morganti.

Per ripartire coach Nacci si è affidato ovviamente ai suoi migliori giocatori, su tutti l’opposto bosniaco Adi Osmanovic che, nonostante la giovane età, sta dimostrando di poter stare in serie A2 alla sua prima esperienza in Italia. Da tenere d’occhio anche l’esperienza del veterano Matteo Bertoli, schiacciatore trentino che ormai ha alle sue spalle ben 10 stagioni in A2. Completano il sestetto il palleggiatore Peslac, lo schiacciatore polacco Formela e i centrali Pizzichini e Fabi.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Peslac, Osmanovic, Formela, Bertoli, Pizzichini, Fabi; Sorgente (L1), Buzzelli, Panciocco, Fall, Cappelletti, Piedepalumbo, Gentilini (L2). All.: Nacci, Russo.

Gli altri match (9ª giornata – domenica 2 dicembre, ore 18)

Videx Grottazzolina – Elios Messaggerie Catania (1/12/2018, ore 20:30)
Tinet Gori Wines Prata – Materdominivolley.it Castellana Grotte (1/12/2018, ore 20:30)
Gioiella Gioia del Colle – Pag Taviano
Sieco Service Ortona – Bam Acqua S. Bernardo Cuneo
Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo
Gas Sales Piacenza – Club Italia Crai Roma

Classifica

Olimpia Bergamo 23, Gas Sales Piacenza 19, Videx Grottazzolina 18, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Elios Messaggerie Catania 15, Club Italia Crai Roma 15, Gioiella Gioia del Colle 12, Sieco Service Ortona 10, Pool Libertas Cantù 9, Tinet Gori Wines Prata 8, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5.

 


Tagcloud:

Sieco a caccia di punti importanti. Ad Ortona arriva Cuneo

Lega A – Ranghi ridotti per l'Alma Trieste che torna in palestra