in

La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale

Foto Ufficio Stampa Nova Volley Loreto

Di Redazione

Clamoroso a Lucera. La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale, secondo complessiva, e regalando ai pugliesi il primo successo pieno del loro campionato. Giornata storta per i ragazzi di Giannini più fallosi ed imprecisi del solito ma anche meno determinati di quanto fatto vedere nelle precedenti sei uscite.

Privi di Leoni e Massaccesi, la squadra è ripartita dal sestetto che aveva lasciato solo le briciole a Foligno con Giuliani opposto a Scuffia, Spescha e Nobili a schiacciare e ricevere, Stoico e Orazi centrali, Dignani libero. Sulla sua strada la Sampress ha trovato una Diesse Group partita timorosa ma poi sempre più convinta di poter sovvertire il pronostico e regalarsi una giornata da protagonista. Coach Giannini ha cercato soluzioni nella sua panchina inserendo Angeli, Torregiani e Ferri, ma Loreto ha dato l’impressione di essere incappata nella classica giornata storta nella quale nulla è andata come si era preparato in settimana.

Le contemporanee sconfitte di Pineto e San Giustino erano un’occasione per issarsi al secondo posto in solitaria a 2 punti da Fano.

Domenica in casa contro Striketeam Monteluce, primo di due turni interni consecutivi, sarà l’occasione per archiviare subito la brutta serata e ripartire di slancio contando anche di recuperare gli indisponibili.

DIESSE GROUP LUCERA – SAMPRESS NOVA VOLLEY 3-1 (25-22; 20-25; 25-19; 25-17)

DIESSE LUCERA: Diana 7, Pisano 2, Calitri (L1), Tellez, Ritacco 16, De Martino, Di Molfetta, Baccari 1, Barbaro 5, Antonetti, Perilli 21, Corgnale, Marcone 5, Ricci (L2). All. Furno

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 1, Stoico 10, Orazi 5, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 2, Scuffia 20, Spescha 16, Nobili 1, Dignani (L). All. Giannini

ARBITRI: Di Martino e Mansi


Tagcloud:

Cipro “Prende” dalla Romania la sua nuova unica giocatrice del ranking

Velasco e la promessa mantenuta: “Il premio per la vittoria con Monza è il calcetto”