in

La Pomì Casalaggiore lascia il segno: 4-0 in amichevole alla Lardini Filottrano

Foto Manuel Bongiovanni

Di

La VBC Pomì Casalmaggiore mette sempre più carne al fuoco in questa preparazione al Campionato di Serie A1 Femminile 2018/2019, i meccanismi sembrano rodarsi sempre di più come le intese sul campo. Lo si è visto bene nell’allenamento congiunto con la Lardini Filottrano, giocato al PalaRadi di Cremona, terminato 4-0 per le rosa. Solita modalità utilizzata, si parte dal 12 pari, rotazioni bloccate con la squadra che batte che può segnare direttamente mentre la squadra che riceve ha bisogno di due azioni vincenti per siglare il punto, freeball poi di conferma prima del cambio battuta ogni tre. Le ospiti partono avanti nella prima frazione portandosi sul 12-16 ma le ragazze di coach Gaspari, grazie soprattutto ad un’ottima Bosetti che siglerà 7 punti nel primo set, ribaltano la situazione fino al 21-17 controllando poi e chiudendo 25-17.

Nella seconda frazione i ritmi si fanno più equilibrati con Di Iulio e Withney che siglano rispettivamente 6 e 5 punti, ma è Cuttino ad eleggersi baluardo delle rosa siglando ben 10 punti e, con l’aiuto di Carcaces e Kakolewska (5 punti a testa nella frazione) restano sempre attaccate al ritmo di gioco fino a chiudere 28-26 dopo un bellissimo finale.

La terza frazione vede avanti subito Filottrano 16-13, falsariga del primo set, ma il gioco corale della VBC fa sì che le rosa non si perdano (Cuttino 6 punti, Kakolewska, Carcaces e Mio Bertolo 4) anzi, Casalmaggiore mette la freccia del sorpasso sul 21-20 e chiude mantenendo il ritmo di gioco 25-23. La quarta frazione è più di stampo rosa, le ragazze di coach Gaspari si portano sul 21-19 e controllano chiudendo 25-21.

Top scorer rosa e della gara Cuttino con 22 punti, 3 muri per Kakolewska seguita a 2 da Carcaces (71% di ricezione positiva per la cubana), Bosetti e Cuttino. Ottima prova dietro con Spirito che chiude con il 50% di ricezione positiva su ben 20 palloni ricevuti, buonissima prova delle rosa anche in difesa.

Prossimo appuntamento per le rosa sabato 06 ottobre nella prima giornata del Memorial “Brambilla-Verga” alla Palestra di Via Vacchelli ad Ostiano contro il Bisonte Firenze attorno alle 20.

VBC POMI’ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO: 4-0 (25-17 / 28-26 / 25-23 / 25-21)

VBC Pomì: Mio Bertolo 8, Spirito (L), Lussana 1, Marcon 4, Bosetti 8, Radenkovic 4, Carcaces 12, Kakolewska 15, Pincerato 2, Cuttino 22. All.Gaspari-Bonini

Filottrano: Vasilantonaki 12, Garzaro 3, Scwhan 1, Yang 1, Di Iulio 9, Cardullo (L), Cogliandro 4, Whitney 16, Rumori (L), Pisani 9. Non entrate: Tominaga, Baggi, Darja, Paparelli. All. Chiappini-Schiavo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBA – A momenti i Pelicans perdono anche Julius Randle

Quattro set positivi con Lagonegro.