in

La Chromavis Abo Offanengo annuncia la visita del Club Italia Crai

Foto Molaschi

Di

Una giornata storica per la società e un’occasione unica per giovani giocatrici e tecnici, oltre che una brillante vetrina per la prima squadra. Per il Volley Offanengo 2011 la data da segnare in rosso sul calendario è quella di mercoledì 28 novembre, quando la realtà cremasca ospiterà la tappa di “Club Italia in Tour”, il progetto federale che vedrà le azzurrine di Massimo Bellano protagoniste in varie località per un “giro” di dodici appuntamenti.

Il Club Italia Crai parteciperà al prossimo campionato di A1 femminile con una rosa di diciotto ragazze “di stanza” al centro federale Fipav “Pavesi” di Milano. Buona parte del gruppo è stata recente protagonista ai campionati europei under 19 femminile in Albania dove l’Italia è salita sul gradino più alto del podio.

La giornata offanenghese vedrà il momento-clou alle 20 quando al PalaCoim la Chromavis Abo (formazione militante in B1 femminile) affronterà le ragazze del Club Italia in un’amichevole di lusso con ingresso gratuito. Ma c’è di più: nel pomeriggio, le giovani del vivaio del Volley Offanengo sosterranno un allenamento con i tecnici federali, che successivamente avranno un momento di confronto professionale con gli allenatori della società, beneficiari di un’importante occasione di apprendimento.

– spiega il presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni –

Il test di lusso tra Club Italia e Chromavis Abo farà incrociare nuovamente le strade di Veronica Minati, opposta di Offanengo, e Massimo Bellano, tecnico delle azzurrine: insieme, hanno firmato la storica scalata di Ornavasso dalla B1 all’A1, vincendo anche due edizioni della Coppa Italia di B1. Stesso discorso in campo tra la palleggiatrice della Chromavis Abo Cecilia Nicolini e la centrale del Club Italia Fatim Kone, lo scorso anno protagoniste in B1 con la maglia di Settimo Torinese arrivando fino alla finale play off per l’A2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Consiglio federale FIP: commissario a Catania e soldi-regalo alla Gazzetta dello Sport

NCAA – LSU basketball player Wayde Sims ucciso in una sparatoria