in

Itas Trentino si aggiudica la tappa di Bolzano del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello

E’ Itas Trentino la seconda squadra qualificata alla Fase Finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, in programma a Modena il 19 e 20 aprile, grazie alla vittoria di domenica 2 dicembre nella tappa di Bolzano. Buon quinto posto per i ragazzi Under 16 di Cristian Bernardi, che nel girone mattutino cedono solo al tie-break proprio contro la formazione trentina.

Nelle altre gare mattutine ad aggiudicarsi l’accesso al girone finale sono Cuneo Sport, che ha superato San Donà ed i padroni di casa Sts Volley, e Volley Treviso, che si impone su Powervolley Milano e Lagaris Volley.

Le gare pomeridiane vedono Itas Trentino vincere 2-0 contro Cuneo, che nella gara immediatamente successiva si impone 2-0 su Volley Treviso, mentre nell’ultimo incontro la formazione trentina supera 2-1 in rimonta proprio i ragazzi trevigiani. Con questo successo i ragazzi di Matteo Zingaro staccano il pass per la Fase Finale di Pasqua, a cui si è già qualificata la squadra dei Diavoli Rosa Brugherio, seconda classificata nella tappa di Pontedera alle spalle dei ragazzi della S. di P. Anderlini.

Un grande ringraziamento a tutte le squadre partecipanti e alla Società Sport Team Sudtirol per questa bellissima giornata di sport.

Potete consultare i risultati delle gare di Bolzano cliccando 

La terza ed ultima tappa si terrà a Monza il 17 febbraio, in collaborazione con Vero Volley, e il panorama delle formazioni ai nastri di partenza sarà di altissimo livello.

17 febbraio 2019 – Monza: Artivolley, Avolley Schio-Torrebelvicino, Colombo Genova, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M, Kioene Padova, Polisport Chieri, Scuola Pallavolo Biellese, Vero Volley Banco BPM, S. di P. Anderlini.

Volley Club Frascati, capitan Ribechi crede nell’Under 13 Elite: «Prima vinciamo il provinciale…»

Volley Club Grottaglie: impresa sfiorata contro la capolista