in

Il volley rosa sinonimo di fair play: premiate le atlete serbe medaglia d’oro ai Mondiali

Foto fivb.org

Di

Celebrate sul campo per le emozioni ‘Mondiali’ che hanno saputo regalare a tutti gli sportivi. Le 14 azzurre della Nazionale di Davide Mazzanti, splendide protagoniste dell’argento iridato in Giappone, non saranno le uniche atlete omaggiate di una targa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

A dimostrazione dei valori di lealtà ed etica sportiva che caratterizzano il mondo del volley rosa, la targa celebrativa verrà consegnata anche alle atlete serbe che nel paese del Sol Levante si sono messe al collo la medaglia d’oro: oggi Stefana Veljkovic dell’Igor Gorgonzola Novara, giovedì 1 novembre Jovana Stevanovic e Bojana Milenkovic della Savino Del Bene Scandicci (quest’ultima non è stata avversaria dell’Italia in finale a causa del grave infortunio patito nelle fasi preliminari) verranno chiamate in mezzo al campo prima dei rispettivi match della Samsung Volley Cup e onorate per lo storico risultato ottenuto poco più di una settimana fa.

Una ulteriore prova del fair play che contraddistingue la pallavolo, che nella civiltà e nel rispetto degli avversari ha le sue fondamenta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il ricordo di Sara Anzanello nell’esordio di A1 Femminile

La giornata di SuperLega e la programmazione televisiva