in

Il ritorno di Greta Cicolari. Wild Card a Bibione?

Di Redazione

In merito alla prossima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley che si terrà a Bibione, riceviamo e pubblichiamo:

“Greta Cicolari annuncia il suo ritorno in campo diviso fra 4×4 con Scandicci e 2×2 assieme alla giovane compagna milanese Sofia Arcani, classe ‘97.
Assente nella lista d’ingresso della prima tappa giocata questo weekend a Lecce, la nuova e interessante coppia dovrebbe giocare la seconda tappa a Bibione per la quale, il noto organizzatore Enzo Chinellato, ha inoltrato una richiesta di wild card agli uffici della FIPAV.
Dopo l’esperienza nel 4×4 lo scorso anno con Scandicci (esperienza che Scandicci ripeterà anche quest’anno assieme alla campionessa europea 2011) Greta presenterà la nuova compagna di avventura durante la prima tappa del campionato italiano 2×2 e dichiara: 
“Sono molto contenta che, dopo un paio di anni, una giovane promessa del beach volley mi abbia chiesto di aiutarla a crescere. Dopo aver scelto Menegatti quando aveva solo 18 anni, in molti sanno che sono stata costretta a giocare con giocatrici che erano al di fuori del giro della nazionale. Le mie prime scelte erano cadute su giocatrici giovani come Costantini prima e Bianchin dopo la mia squalifica, entrambe sfuggite per opportunità di studio ed economicamente più sicure. Quando Sofia avrà dato tutti gli esami universitari estivi, la inserirò all’interno dell’attività estiva curata dalla mia Scuola (sede a Paderno d’inverno e Porto Potenza), creando un gruppo di giocatori/trici che vogliano affacciarsi al beach volley agonistico.


Ho accettato di dedicare parte della mia estate a questo nuovo progetto proprio per via di questa richiesta che mi ha particolarmente stuzzicato. 
Tra Giugno e Luglio cercherò di mettermi in forma per il 4×4 con Scandicci e a fine luglio spero anche di potermi allenare qualche volta assieme a Sofia, per essere in piena forma dalla tappa di Casal Velino.
Sfideremo probabilmente coppie professioniste allenate tutto l’anno e che giocano con il sostegno economico della Fipav, oltre alle solite coppie che girano da anni il Campionato italiano. Avremo un po’ di ritardo ma non partiremo comunque sconfitte e come sempre, si darà il 100% in campo”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Erati, il ritorno: “Bergamo, volevo solo te”

Alex Erati torna a vestire la maglia di Bergamo