in

Il “nuovo” Filippo Lanza: “Bernardi mi ha aiutato tanto trasmettendomi fiducia e tranquillità”

Foto: Michele Benda per LegaVolley

Di

Aveva iniziato la stagione nei peggiori dei modi la Sir Safety Conad Perugia, che però pian piano si è ritrovata e ora è al comando della Superlega dopo sette giornate. Insieme alla squadra è cresciuto anche lo schiacciatore Filippo Lanza, dopo un avvio altalenante, come riportato dalla  nell’intervista pubblicata oggi.

Il fine settimana di Supercoppa era apparsa come la prima crepa nel giocattolo Perugia che nella scorsa stagione aveva centrato il triplete. Gli addii a Zaytsev, Anzani e Russell e le due sconfitte nel 1° trofeo dell’anno contro Trento e Civitanova avevano fatto suonare un piccolo campanello d’allarme con il tecnico Bernardi che aveva parlato di «». Poco più di un mese dopo quel malato è scomparso. I campioni d’Italia della Sir godono di ottima salute e, guardando tutti dall’alto dei 21 punti (con solo 3 set lasciati per strada), possono mettere in mostra il talento di Wilfredo Leon e la grande voglia di rilancio di Filippo Lanza.

Con le tre vittorie negli scontri diretti con Trento, Civitanova e Modena, il trend della passata stagione non sembra cambiare. Tutti dietro Perugia. «» racconta lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza.

Dall’anno scorso non sembra sia cambiato molto: Perugia vince e le altre big inseguono… «».

Da avversario a Perugia giocava con i tappi nelle orecchie, ora da giocatore degli umbri è spinto dall’entusiasmo del tifo di casa. «».

Da 19 anni, dopo 7 giornate, non c’era un divario casi netto tra la prima e l’ultima del campionato: Perugia 21, Castellana Grotte 2. « ».

A Perugia Lanza si è ritrovato dopo un Mondiale non al massimo. E ha ritrovato anche la battuta. Cos’è cambiato? «».

Ma ha cambiato qualcosa nel gesto del servizio? «».

Ripensa mai al Mondiale? «».

In campo sta vincendo. E nella sua attività imprenditoriale con la linea d’abbigliamento sportivo Ninesquared? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A1 F – le Italiane assistono, le straniere concretizzano: questo e altro nel Mega Recap di metà andata

L’arbitro del Lazio Simone Ianiro ha diretto la finale di Champions League per sordi: “Una grande emozione”