in

Il mercato di Filottrano in attesa della categoria

Di Redazione

 Serie A1 sì, serie A1 no… è questo il dubbio amletico che attanaglia attualmente la Lardini Filottrano che ha presentato domanda per far parte della massima serie nella prossima stagione e in attesa di un responso definitivo sul ripescaggio.

Nel frattempo la società marchigiana si sta muovendo sul mercato per cercare di non rimanere troppo “indietro” rispetto alle proprie avversarie. Di nomi certi ce ne sono ancora pochi ma sembra che Luca Chiappini, sia ad un passo nel firmare con la dirigenza e guidare la squadra nel campionato 2018/2019.

Sul sito ufficiale del HPK Hämeenlinna è apparsa, infatti, una nota relativa alla scelta dell’allenatore di separarsi dal club per motivi personali.

Per quanto riguarda gli acquisti ufficiali, la Lardini ha ingaggiato l’opposta statunitense Aiyana Abukusumo-Whitney la scorsa stagione con la maglia dell’Yunnan nella League A cinese.

Altra attaccante di “peso” in entrata, nonostante la giovane età (appena 22enne), la schiacciatrice/opposta Anthi Vasilantonaki, vice campionesse d’Italia con Novara. Sua compagna di reparto sarà Laura Baggi, classe 1992, di ritorno in Italia dopo l’esperienza in Finlandia con il HPK Hameenlinna, con il quale la scorsa stagione ha vinto la Coppa nazionale e contribuito alla conquista dello scudetto.

Esperienza e solidità invece al centro con l’acquisto della veneta Ilaria Garzaro, nell’ultima stagione a Modena e con un palmares di tutto rispetto costruito in 14 stagioni consecutive di serie A1 e con l’azzurro dell’Italia.

Dopo l’addio annunciato solo pochi giorni fa al volley giocato di Federica Feliziani, ora Filottrano dovrà trovare un altro libero.

Si vocifera di un interessamento a Paola Cardullo, ex Bergamo, oltre che a Galuppi che ricoprirebbe il ruolo di vice.

Altre ipotesi di giocatrici in entrata potrebbe riguardare il ruolo di palleggiatrice.

Si è fatto il nome di Pincerato, che però potrebbe finire a Casalmaggiore e della giapponese Koyomi Tominaga, vista all’opera nella Volleyball Nations League.

Si attendono altri nomi nei prossimi giorni, anche se probabilmente la società marchigiana aspetterà di sapere il proprio destino e la categoria che dovrà affrontare per muoversi di conseguenza.


Tagcloud:

NBA Free Agency – Per Nemanja Bjelica ingaggio con i Sixers

Robertlandy Simon in viaggio verso l’Italia, forse definitivamente