in

Gloria Cup: Azzurre ko 1-3 con la Russia, domani c’è l’Azerbaijan

Chirichella e le capitane di Azerbaijan, Russia e Turchia con la Gloria Cup

ITALIA-RUSSIA 1-3 (25-18, 16-25, 17-25, 17-25) – In aggiornamento

BIELEK – L’Italia apre con una sconfitta per 1-3 il suo cammino nella Gloria Cup, quadrangolare femminile premondiale in programma a Bielek, in Turchia con Russia, Azerbaijan e Turchia.

Mazzanti – senza la giovane Pietrini rimasta in Italia per risentimento muscolare – ha schierato un sestetto senza Egonu, lasciata a riposo: Malinov in regia, Ortolani opposta, Sylla e Bosetti in posto 4,  Chirichella e Danesi al centro, De Gennaro libero).

Vinto il primo set (Chirichella protagonista del finale) è arrivato un calo di prestazione che ha visti le azzurre incapaci di  contenere il ritorno delle proprie avversarie, soffrendo più del previsto in fase di ricezione e non riuscendo di conseguenza a mostrare il loro solito gioco.

Come detto, primo set ben giocato dalla formazione azzurra, che dopo il botta e risposta iniziale (12-9), ha saputo impadronirsi del campo, allungando sul 20-13 prima e chiudendo poi sul 25-18.

Diverso il copione nel secondo parziale, qui la Russia è stata capace di acquisire un buon margine fin dall’inizio (8-13), prima di trovare l’allungo sul 19-11, che le ha permesso di pareggiare i conti (16-25).

Anche nel terzo set la formazione russa è riuscita a collezionare un vantaggio rassicurante fin dalle prime battute (6-12). L’Italia poi ha provato a rientrare in partita ma le avversarie sono state brave ad amministrare, chiudendo avanti 17-25.

Non cambia il trend neanche nell’ultimo parziale. Qui le azzurre sono riuscite a tenere testa alle proprie avversarie solo fino al 10-11, quando la Russia, dimostratasi superiore, è riuscita a spezzare l’equilibrio allungando sul 14-22, prima di conquistare la vittoria (17-25).

Il prossimo appuntamento nella Gloria Cup sarà domani alle 15.30 (ora italiana) contro l’Azerbaijan, prima di chiudere sabato alle 18.00 contro le padrone di casa della Turchia.


Fonte: https://www.volleyball.it/feed/


Tagcloud:

Casalmaggiore si riunisce al mare per la “Giornata del Tifoso”

A2 – Trapani, arriva Christian Abrate