in

Fotomodelle per un giorno. Il Calendario dell’Imoco Volley a sostegno della pediatria!

Foto studio Perazza per Imoco Volley

Di

Ancora una volta lo sport si unisce alla solidarietà. A “scendere in campo” ad aiutare il reparto Pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano, sono state le giocatrici dell’Imoco Volley, che si sono “calate” nella parte delle modelle per un giorno. Oltre alla pallavolo, anche il rugby e il basket trevigiano si sono prestati per il Calendario a scopo benefico, come riportato nell’edizione odierna de 

La fisicità dei rugbisti esaltata da luci colorate. I profili delle pallavoliste ingentiliti con fiori. E pure i palleggi dei cestisti, al Quartiere Latino o sul sagrato di piazza Duomo. In sintesi, questo è il contenuto dei tre calendari solidali realizzati dallo studio Perazza: i fotografi si sono sbizzarriti con Benetton, Imoco e De’ Longhi; il ricavato della vendita – tramite “” – andrà alla Pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. «», rimarca l’assessore alla Cultura, Lavinia Colonna Preti. Se nel caso dei top team di rugby e basket, si tratta della seconda edizione e già nel 2017 si destinarono 8mila euro in beneficenza, stavolta il progetto viene esteso alle pantere scudettate e punta ad ampliare la cifra, aiutando nell’acquisto di macchinari. «», spiega Francesco Benazzi, direttore generale Usl 2, «».

Alla base dei tre calendari, ci sono idee e stili diversi.

Originale la scelta adottata per l’Imoco: le atlete sono state rivestite e decorate con fiori e ghirlande. L’obiettivo è evidenziare il concetto di “sport al femminile”, uscendo dagli schemi soliti calendari: la grazia come parola chiave.

«». Ugo Gori, mediano di mischia del Benetton, pone l’accento sul senso dell’iniziativa: «». L’iniziativa è stata presentata ieri in Comune e da ieri i calendari sono acquistabili sul sito : costo 15 euro per la versione a muro, 10 euro per quella da tavolo. Saranno in vendita negli uffici dei tre club e, in occasione delle partite, sia a Monigo che al Palaverde. Altri momenti di promozione saranno l’accensione dell’albero di Natale dell’8 dicembre in piazza dei Signori e la “charity dinner” del 22 gennaio al “Cantiere” di Fontane.


Tagcloud:

Next Gen Cup: l'Olimpia schiera il talento Alexander Shaskov

WTA Hobart: Entry list. La Buzarnescu la prima della lista