in

Fabio Polo si gode con la Kioene Padova il titolo dei Giochi del Mediterraneo

Di

E’ stato uno dei protagonisti della stagione 2017/18 della Kioene Padova, così come della Nazionale Senior B che ha conquistato i Giochi del Mediterraneo. Grazie alla vittoria in finale per 3-1 contro la Spagna, gli Azzurri di coach Gianluca Graziosi hanno conquistato la terza medaglia d’oro consecutiva in questa manifestazione. Il centrale Alberto Polo ha realizzato 10 punti nella finalissima confermandosi elemento importante per la squadra. Per lui la prima stagione in bianconero è stata da record: 308 punti in 34 gare ufficiali tra Regular season, Play Off Challenge e Coppa Italia.

Per la Nazionale B, il percorso compiuto ai Giochi del Mediterraneo è stato un vero successo.
“E’ un gruppo fantastico, uno dei migliori con cui abbia lavorato. C’è grande affinità anche al di fuori del campo e questo significa molto. Siamo molto uniti e i risultati personali arrivano solo se si lavora di squadra. Personalmente si può crescere sempre, ma solo se il gruppo lavora con la stessa mentalità”.

Per te c’è stata anche l’esperienza con la Nazionale maggiore. Come la valuti?

Parlando di Padova, la prossima stagione si preannuncia molto intensa.

SI TORNA SUBITO IN CAMPO. Pochi giorni di riposo e poi sarà il momento di tornare in campo. Il 6 luglio la Nazionale Senior B tornerà ad allenarsi a Darfo Boario Terme (BS) per uno stage in vista della gara amichevole del 13 luglio contro la Tunisia. Oltre al bianconero Alberto Polo, nella lista dei convocati c’è l’ex bianconero Fabio Balaso (ora atleta a Civitanova) oltre a Sebastiano Milan e Franesco Zoppellari che il prossimo anno giocheranno in A2 a Brescia e Spoleto. Una bella soddisfazione per la Società bianconera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alberto Polo, grinta allo stato puro!

La Nazionale B da venerdì in ritiro