in

Domani la Vero Volley Monza in campo con Brescia nel primo test-match stagionale

MONZA, 7 SETTEMBRE – Dopo tre settimane intense di preparazione, il cui inizio è stato il 20 agosto, la Vero Volley Monza di Fabio Soli è pronta per il primo allenamento congiunto della stagione. Domani, sabato 8 settembre, alle ore 17.30 (inizio riscaldamento), infatti, Beretta e compagni scenderanno in campo alla Candy Arena di Monza (ingresso gratuito aperto al pubblico) con la formazione di Serie A2 della Centrale del Latte Sferc Brescia.

Tanta palestra ma anche tanta tecnica per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley in questo terzo blocco di allenamenti in vista dell’inizio della stagione 2018/2019, fissato domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, davanti al pubblico amico, contro la Calzedonia Verona, per la prima giornata di andata della SuperLega Credem Banca. I brianzoli, ancora senza Yosifov, impegnato con la Bulgaria ai Mondiali, e Buchegger, fermo ai box per l’operazione subita al menisco, hanno potuto contare sui restanti componenti del roster, più i giovani Malvestiti, Galliani, Papalexiou e l’opposto croato Leo Andric, da giovedì in prova a Monza.

Dopo l’allenamento congiunto di domani, gli altri test-match dei monzesi in questo mese saranno con Mondovì sabato 15 settembre, con Verona mercoledì 19 settembre, con Friedrichshafen mercoledì 26 settembre, tutti e tre alla Candy Arena, e con Ravenna, a San Patrignano, sabato 29 settembre.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO CONGIUNTO

[embedded content]

Iacopo Botto (schiacciatore Vero Volley Monza): “Le sensazioni dopo tre settimane sono molto positive. Non vediamo l’ora di scendere in campo per il primo test-match, perché in questo primo periodo di allenamento abbiamo lavorato intensamente ed abbiamo voglia di mettere in atto tutto quello che abbiamo provato. Non sarò più il capitano: è stata una scelta difficile, principalmente mia, complice il grande stress che può comportare ricoprire questo ruolo soprattutto dal punto di vista mentale. L’ultima stagione è stata molto dura, motivo per cui ho condiviso con la società la necessità di focalizzarmi al massimo sul campo per dare il meglio. Reputo la scelta di Thomas Beretta come nuovo capitano quanto mai azzeccata: sono sicuro che potrà dare un grande supporto al gruppo”.
Tomasz Calligaro (palleggiatore Vero Volley Monza): “C’è grande concentrazione durante le sedute di lavoro, grande impegno. A livello di gruppo, compreso lo staff ed il coach, si stanno creando delle ottime dinamiche. Ad oggi siamo tutti allineati, pronti a dare il massimo verso la stessa direzione. Nonostante i carichi, durante la parte tecnica di lavoro abbiamo fatto vedere già buone cose”.

GLI ALLENAMENTI DAL 4 AL 9 SETTEMBRE

Lunedì 3 Settembre
Riposo
Martedì 4 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 5 Settembre
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Giovedì 6 Settembre
Ore 9.00 – 11.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Venerdì 7 Settembre
Ore 18.30 – 21.00 Allenamento tecnico
Sabato 8 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 (inizio riscaldamento) Vero Volley Monza – Centrale del Latte Sferc Brescia
Domenica 9 Settembre
Riposo

VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2018/2019
1 Simone BUTI (centrale)
3 Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
4 Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
5 Santiago ORDUNA (palleggiatore)
6 Andrea GALLIANI (schiacciatore)
8 Martins ARASOMWAN (centrale)
9 Marco RIZZO (libero)
10 Matteo PICCHIO (libero)
11 Iacopo BOTTO (schiacciatore)
12 Viktor YOSIFOV (centrale)
13 Thomas BERETTA (centrale)
15 Stefano GIANNOTTI (schiacciatore)
17 Oleh PLOTNYTSKYI (schiacciatore)
18 Paul BUCHEGGER (schiacciatore)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Cesare Capetti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Piovono insulti sul povero Dustin Brown

Alla Seap Pallavolo Aragona il premio “Antonio Barbagallo” per la promozione in B2